In una bella e partecipata cerimonia, naturalmente nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, si è tenuta, nella splendida location della La Costa dei Barbari, il “passaggio della campana” tra il presidente uscente Pierluigi Pellini e l’entrante Marina De Simone.

Durante la serata, presenti anche rappresentanti delle Amministrazioni  Comunali versiliesi, il Presidente uscente, Pierluigi Pellini, ha ripercosso le numerose iniziative svolte nell’annata trascorsa dal Club Viareggio\Versilia Host. Un annata ancora una volta flagellata dalla pandemia Covid che ha necessariamente indirizzato le azioni del club.

In particolare con importanti sovvenzioni per l’acquisto di monitor per il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Versilia, un ecografo portatile per l’assistenza domiciliare per i pazienti da parte delle Unità Speciali USCA, per l’iniziativa “catena del freddo” con la quale grazie all’utilizzo di mezzi di trasporto dedicati è stato possibile portare generi alimentari e speciali contenitori frigo ad Enti locali di assistenza, alla Casa dei Diritti e Legalità, al banco alimentare. E’ stato anche motivo di orgoglio ricordare il sostegno dato alla Casa dei Diritti e Legalità e la recente intitolazione di una sala di Vila argentina al compianto Gianfranco Parenti.

Iniziative e cifre di rilievo ottenute grazie alla profonda e disinteressata generosità dei Soci del Club

Il neo-presidente Marina De Simone ha illustrato le future iniziative che riguarderanno in particolare il mondo giovanile, il gravissimo fenomeno delle dipendenze, anche quelle meno conosciute ed emergenti collegate all’utilizzo dei social e del digitale con iniziative a favore dello sport che ne può essere un efficace antidoto. Attenzione anche al mondo dei diversamente abili come la “fly therapy”. Come non mancheranno iniziative in favore del De Sortis di Viareggio e del volontariato sanitario. Mentre con la locale ASL verranno valutate iniziative a sostegno della nostra sanità territoriale.  E, non ultimo, se il quadro Covid lo permetterà, l’impegno Lions a far rigenerare le nostre tradizionali iniziative a favore della la Mensa dei Poveri della Parrocchia di s Francesco di Viareggio e della nostra gloriosa Canzonetta a Viareggio. 

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Alla Galleria Engel presentazione del libro “Lo Stadio dei Pini una memoria condivisa”

Yare 2021: dal 20 al 22 ottobre l’appuntamento internazionale della yachting industry