Proseguono a Seravezza gli eventi del cartellone “Omaggio alla Villa Medicea”. Domani sera (sabato 3 luglio) ancora un appuntamento con la grande musica. Nel giardino di Palazzo Mediceo si esibiranno infatti gli archi di ORT Attack, gruppo da camera formato da musicisti dell’Orchestra Regionale della Toscana. Il concerto avrà inizio alle 21:15 e proporrà una selezione di musiche di Piazzolla e Gardel. L’ingresso è gratuito previa prenotazione su www.eventbrite.it. Per info: 055 0681726.

ORT Attack è nato nel 2018 da un’idea del primo violoncello dell’Orchestra Regionale della Toscana Luca Provenzani. Il gruppo offre una proposta musicale vivace ed energica, con una scelta di più programmi: da un repertorio per due violoncelli e orchestra d’archi (Doppio Concerto Italiano) all’atmosfera del grande cinema (Musiche da film) fino ai suoni sudamericani proposti nel concerto di Seravezza con una dedica ad Astor Piazzolla (Tango 2021 #Piazzolla!).

Il programma “Omaggio alla Villa Medicea” promosso dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee si chiude domenica sera alle 18:30 in piazza Carducci con l’inaugurazione della mostra del fotografo Guido Harari “Crossroads – Gli incroci del Blues” promossa dall’Associazione culturale Alexandre Mattei, organizzatrice del Seravezza Blues Festival. Un’esposizione diffusa sul territorio (Seravezza, Querceta, Riomagno, La Cappella e Minazzana) che celebra le leggende della musica blues e rock attraverso 28 spettacolari pannelli visivi a grande formato realizzati con le foto che Guido Harari ha scattato in quarant’anni di carriera.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

Yare 2021: dal 20 al 22 ottobre l’appuntamento internazionale della yachting industry

Arte: Paglianti firma “Danzarte”, nella Sala delle Grasce mostra omaggio a danzatori di tutto il mondo