Torna “La via del benessere, l’annuale appuntamento estivo organizzato dal Centro Medico Specialistico Versilia per essere informati sulle ultime novità nei campi della medicina estetica, del pavimento pelvico, della cardiologia, del movimento, dello stress post-Covid e, più in generale, dell‘importanza di condurre una vita sana prendendosi cura del proprio corpo, a qualunque età. “La via del benessere”, giunta alla sua quarta edizione, propone una serie di eventi dal 7 luglio all’11 agosto in piazza Umberto a Lido di Camaiore, aperti gratuitamente a tutti. Organizzati dal CMS Versilia in collaborazione con il Comune di Camaiore e Lido di Camaiore – Territorio, Eventi, Emozioni, gli appuntamenti, condotti dal giornalista Andrea Montaresi, avranno inizio alle 21.30 e saranno trasmessi anche in diretta Facebook sulle pagine del CMS Versilia e dell’Associazione Balneari. Tra gli sponsor: Del Colle, paesaggi da gustare; Amplifika 4.0; Dati Auto, Antinfortunistica Toscana; GDS impianti. Vediamo, nel dettaglio, il programma previsto per il mese di luglio.

Gli appuntamenti nel mese di luglio

Piazza Umberto ospiterà, il 7 luglio, la prima serata che avrà ad oggetto il benessere e la cura del corpo. “La cura del se: dal bellessere al benessere” è il titolo del primo appuntamento che vedrà, sul palco, gli interventi del professor Alessandro Battaglia, neurologo e direttore sanitario del CMS Versilia; il medico Valentina Ghironi; la psicoterapeuta Brunella Bartalini e le psicologhe Maria Rosa Zigliani e Alessandra Del Corto. Parteciperanno anche alcuni rappresentanti dell’azienda “Del Colle”, esperti in cereali.

Il secondo appuntamento è fissato al 21 luglio, quando si parlerà di Covid e di come affrontare questa nuova normalità che ci si prospetta. “Riprendiamoci la vita dopo il Covid” è il titolo della manifestazione che vedrà, anche questa volta, sul palco il dottor Battaglia non solo in qualità di direttore sanitario del CMS ma anche di fisiatra; il cardiologo Michele Provvidenza; il professor Andrea Bemi, della scuola di movimento; la biologa Susanna Santerini, direttrice sanitaria del Labs Versilia e la psicologa Zigliani. E’ previsto anche l’intervento di Elisabetta Pizza, di “People srl”, che fornirà informazioni utili sulle prenotazioni di visite, analisi e prestazioni telematiche.

Il mese di luglio si conclude con “Ho a cuore il mio cuore usciti dal Covid”, l’appuntamento del 28 luglio dedicato alla cardiologia che vede il dottor Battaglia impegnato in un confronto con il cardiologo Provvidenza e il professor Bemi assieme al tecnico cardiaco Erminia Milano e al fisioterapista Gionata Baldassarri. Interverranno anche la dottoressa Rosaria Sommariva, clinica del sonno e il dottor Marco Rossi, cardiologo all’Università di Pisa, che coglierà l’occasione per presentare il suo libro “Del cuore delle donne – tra amore eros e medicina”. Gli appuntamenti proseguiranno, poi, anche nel mese di agosto con due serate dedicate al benessere e alla cura del pavimento pelvico.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

Un successo la sfilata di moda sul lungomare. Stasera ancora fashion week

Gianna Nannini, Max Pezzali e altri grandi artisti al festival “Mont’Alfonso sotto le stelle”