Il sindaco Bruno Murzi insieme a Vittorio e Fabrizio Guidi, il presidente Ermindo Tucci e la consigliera Annalisa Buselli di Villa Bertelli hanno festeggiato il completamento dell’opera di ripulitura della famosa scultura dell’artista Ugo Guidi.

Eseguita dal maestro nel 1975 in terracotta, l’opera è stata poi riprodotta dal Comune di Forte dei Marmi in misure monumentali, nel 2012 in occasione del centenario della nascita di Guidi: un omaggio allo sviluppo commerciale di Forte dei Marmi che ebbe inizio con la via del Marmo lungo la quale i buoi trainavano i carri carichi di blocchi di marmo dal mare ai monti verso il Pontile.

“Dopo l’inaugurazione della rotonda all’ingresso di Forte dei Marmi dove abbiamo collocato la statua Cavallo e Cavalieri di Ugo Guidi – afferma il sindaco Bruno Murzi – è con grande piacere che restituiamo completamente riqualificata un’altra importante opera dello scultore fortemarmino alla cittadinanza e ai nostri turisti. Ringrazio l’assessore alla Cultura, Graziella Polacci e tutta Villa Bertelli per la collaborazione.”

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi restauro ugo guidi

ultimo aggiornamento: 06-07-2021


La rassegna L’altra Villa di Villa Bertelli presenta Concerto Duo Pirisi&Salemme

Cultura: sabato a Pozzi un incontro sul vernacolo versiliese