Dopo il sold out dell’ evento del 12 luglio presso il Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, si replica il concerto-spettacolo lunedì 19 luglio 2021, alle ore 21,30, presso lo “Spazio Incontri Agorà” in piazza XXIV Maggio, angolo via Versilia a Tonfano -Marina di Pietrasanta.

 “…e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60”, un concerto-spettacolo dove il cantante interpreterà brani della tradizione musicale italiana degli anni 60, gli anni del grande cambiamento, gli anni in cui la società si è evoluta ammodernandosi.

Uno spettacolo/concerto di musica e memoria, con il fine di suscitare nello spettatore ricordi che fanno parte del vissuto quotidiano. Ed emozionare!

La vita è un viaggio sentimentale, dove, talvolta, si sente più il peso delle abitudini che delle emozioni che ci hanno fatto innamorare. La musica ha il ruolo di rivendicare gli stati più alti e profondi dell’animo, perché la musica è il veicolo principale di un’ alchimia meravigliosa che non si può spiegare.

Omar Bresciani guarda e impara dai grandi (Villa, Endrigo, Ranieri) e di fronte al palco si avverte questa sua forte voglia di comunicare emozioni, promovendo al tempo stesso il bel canto italiano: la combinazione tra varietà classica e ritmo pop, la reinterpretazione dei brani accompagnata da una forte e comunicativa presenza scenica, diventa l’elemento coinvolgente dell’intero spettacolo. 

Questo concerto-spettacolo è la replica del concerto avvenuto lunedì 12 luglio presso il Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, decisa a seguito del grande numero di richieste.

Del concerto-spettacolo, l’artista Omar Bresciani ha dichiarato:

Ho scelto per questa occasione  di portare sul palco lo spettacolo dedicato agli anni sessanta “ …e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60”, perché come allora, quando le rivolte e  i movimenti giovanili e guardavano al futuro con la voglia e la speranza di rinnovarsi, di cambiare la società, di migliorarla, anche oggi la voglia delle persone è di ricominciare, buttarsi alle spalle questi brutti e drammatici mesi di pandemia, e guardare avanti, con fiducia, energia e voglia di fare.”

Lo Spettacolo-concerto , organizzato da Simone Pighini, entra nel calendario estivo degli eventi dello Spazio incontri Agorà della Fondazione Versiliana.

Appuntamento Lunedì 19 Luglio 2012 alle ore 21.30 presso lo Spazio Incontri Agorà a Marina di Pietrasanta, in Piazza XXIV Maggio, angolo via Versilia (Tonfano)

L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Omar Bresciani in “…e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60”, lunedì 19 Luglio 2021 a Tonfano

Matteo Renzi torna a Villa Bertelli con il nuovo libro Controcorrente