Il Comune di Massarosa si trova di fronte al suo momento più difficile di sempre.

Le conseguenze del dissesto finanziario dell’ente si sono riversate sulle classi popolari in modo pesante e feroce, facendo venir meno ogni punto di tenuta sociale della nostra comunità.

In tutto questo una politica incapace di assumersi ogni tipo di responsabilità prosegue in un vergognoso teatrino a colpi di post tra “quelli di prima” e “quelli di prima ancora”, avvelenando i pozzi e impedendo alla nostra comunità di costruire un futuro per i propri figli e le future generazioni.

Per questo riteniamo necessario, come comuniste e comunisti, dare il nostro contributo alla resistenza dei cittadini, che mentre il governo Draghi sostenuto da PD, M5S, Lega e Forza Italia sblocca in modo vergognoso i licenziamenti, da noi si trovano spesso a non poter usufruire dei servizi e dei diritti costituzionalmente garantiti.

Mettiamo al centro Massarosa e le sue frazioni, lo spirito innato di solidarietà che ne anima i paesi, il tessuto di associazionismo e volontariato che rappresenta una speranza per resistere a questa crisi.

Puntiamo a rendere il nostro un comune solidale, dove nessuno resta senza un tetto sulla testa, senza i servizi scolastici o i libri per l’istruzione dei figli.

Un comune dove i cittadini si esprimano direttamente sui temi che li riguardano da vicino tramite meccanismi di partecipazione, chiudendo per sempre l’epoca di amministrazioni chiuse nella loro torre d’avorio e di decisioni calate dall’alto.

Per questo Rifondazione Comunista sarà presente con una propria lista alle elezioni comunali di Massarosa del 3 e 4 ottobre, candidando la compagna Sonia Sacchetti alla carica di Sindaco.

Una donna del popolo, attenta conoscitrice del nostro territorio e dei bisogni dei suoi cittadini, ed espressione della migliore tradizione comunista stiavese, quella che affonda le proprie radici nella resistenza antifascista e nelle lotte operaie che hanno costruito la democrazia nel nostro paese.

In una politica diventata marketing, fatta di uomini buoni per tutte le stagioni, ribadiamo la diversità delle comuniste e dei comunisti: il cui obiettivo politico non sono posti e poltrone, ma una nuova società.

(Visitato 421 volte, 1 visite oggi)

Carlo Bigongiari: “dialogo costante con i cittadini. La campagna di ascolto anche tramite Whatsapp”

Bigongiari: “Tutela ambiente una priorità: riallacciare subito i rapporti col parco”