“Pietrasanta legge” è la proposta della cittadina versiliese per gli amanti dei libri e delle storie. La rassegna letteraria è organizzata dal Comune di Pietrasanta e dalla biblioteca “Giosuè Carducci” in collaborazione con la libreria Mondadori della città. Attraverso le storie, gli incontri con gli autori, il dibattito sui libri si desidera rafforzare infatti il legame tra istituzioni, cittadinanza e territorio in una sinergia capace di offrire occasioni di confronto a partire dall’amore per i libri e riconoscendo nella lettura uno strumento per crescere, conoscere ma anche stare insieme. Quattro sono gli autori che animeranno la kermesse con i rispettivi romanzi, spaziando dal giallo al thriller alle storie d’amore. Il filo rosso che unisce opere così diverse è il legame tra personaggi e territorio, come il cuore della rassegna: un territorio che non è solo sfondo ma che in qualche modo plasma le storie e le esistenze. Viaggeremo così nella Puglia di Luca Bianchini, passando da Firenze con Elena Molini e da Bologna con Gianluca Morozzi, fino a arrivare nella Torino raccontata da Barbara Baraldi.

Questo il calendario degli incontri: 3 Settembre Luca Bianchini “Baci da Polignano” (Mondadori, 2020), 4 Settembre Elena Molini “Piccola libreria con delitto” (Mondadori, 2021), 9 Settembre Gianluca Morozzi “Prisma” (Tea, 2021) e 17 Settembre Barbara Baraldi “La stagione dei ragni” (Giunti, 2021). Conduce gli incontri Erika Pucci.

Gli appuntamenti si svolgeranno nel complesso del Chiostro di Santa Agostino alle ore 19, con ingresso gratuito e prenotazione consigliata scrivendo alla biblioteca [email protected] oppure al numero 0584795500.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

“La ragazza A” [recensione libro]

Bianchini e Molini a Pietrasanta per un weekend di letture