Partecipato incontro ieri sera a Massarosa al bar Agorà dove il candidato sindaco civico Carlo Bigongiari ha incontrato cittadini e imprese per fare il punto della campagna elettorale e del programma di mandato. “Davanti a noi abbiamo una scelta: risollevare il comune dopo anni di abbandono totale, o rassegnarci che Massarosa resti la Cenerentola della Versilia e della provincia di Lucca. Bisogna da subito – ha spiegato Bigongiari – mettere mano al bilancio per uscire dalla situazione di dissesto e ricominciare ad erogare servizi ai cittadini. Tendo la mano al mondo dell’imprenditoria: a Massarosa c’è bisogno di lavoro, di occupazione: è questa la cosa che mi la gente che incontro ha più a cuore. Con le imprese bisogna avviare un nuovo percorso di collaborazione, per incentivarle ad investire a Massarosa, per creare ricchezza e posti di lavoro”.

Tra i molti presenti all’incontro con Carlo Bigongiari c’era anche l’ex sindaco di Massarosa, Fabrizio Larini. “Dobbiamo dirlo chiaramente alla gente: non si può riportare al governo di Massarosa chi, solo 2 anni fa, ci ha portato in questa situazione di dissesto. Chi si propone oggi come sindaco – ha detto Larini – sono le stesse persone le cui capacità abbiamo già verificato sul campo: i risultati sono noti a tutti. Come può essere Barsotti e le persone a lei vicine i futuri amministratori del nostro comune, che oltre a risanare i debiti da loro generati possano rilanciare il territorio? Non si parla di incapacità evidenziate tantissimi anni fa: solo due anni fa hanno lasciato un comune allo sbando, indebitato e senza struttura amministrativa, col personale ridotto al minimo, con fornitori e artigiani che non riuscivano a riscuotere”. Larini si è soffermato anche sul tema occupazione. “Siamo il comune nella provincia di Lucca – ha sottolineato – col più alto tasso di disoccupazione: un trend che deve essere invertito. Carlo è l’unica persona che in questo momento può aiutare la nostra comunità: conosce il territorio meglio di tutti, è preparato, serio, equilibrato”.

Nei prossimi giorni Carlo Bigongiari continuerà ad incontrare cittadini, associazioni e imprese sul territorio. Ieri sera ha anche annunciato il primo, e forse unico visti i tempi ristretti di questa campagna elettorale, confronto pubblico con gli altri 3 candidati a sindaco per Massarosa: si terrà il 29 settembre alle 21 in diretta tv (e in streaming sui social) su Noi Tv e Reteversilia.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

Un successo l’ incontro di Bigongiari con i cittadini

Simona Barsotti, la storia della panchina rossa di Massarosa in attesa di una collocazione