La casa editrice L’Ancora presenta la nuova collana di natale, cinque nuovi titoli

Grandi novità per la casa editrice L’Ancora di Viareggio: in occasione delle festività natalizie usciranno cinque nuovi libri, quattro dei quali con argomenti viareggini e versiliesi, inseriti nelle collane “Raccolta di memorie” e “Profili”.

Cartolina
La casa editrice L'Ancora presenta la nuova collana di natale, cinque nuovi titoli 2

La presentazione di questa interessante iniziativa editoriale è in programma sabato 4 dicembre alle 17,30 al bar “Così Com’è” in via Machiavelli a Viareggio. Conduce, alla presenza degli autori, il volto televisivo per eccellenza di Viareggio e Versilia, Massimo Mazzolini.

Questi i  titoli dei libri che la casa editrice L’Ancora propone in vista del Natale:

2001 – 20 e 21 luglio Genova, l’inferno” di Beppe Bertuccelli

Torrette, cupole, balconi e terrazzi: i viali a mare fra ‘800 e ‘900” di Giampaolo Ghilarducci, Beppe Bertuccelli e Umberto Guidi.

Nilo Lenci” di Umberto Guidi e Giampaolo Ghilarducci, con contributi di Marco Lenci e Paolo Dal Pino.

Monicelli, toscano per amore e per forza” di Beppe Bertuccelli e Umberto Guidi.

“Versilia Noire” di Giovanni Lorenzini e Aldo Umicini.

Il volume sul G8 del 2001 ricostruisce una vicenda dolorosa, in occasione del ventesimo anniversario dei fatti di Genova; il libro dedicato ai viali a mare rappresenta un’interessante raccolta di immagini storiche e notizie su una delle più rappresentative aree turistiche di Viareggio. Il volumetto dedicato al carrista Nilo Lenci si inserisce nella collana “Profili”, riservata a costruttori del Carnevale e pittori della tradizione locale.

La monografia su Monicelli esplora i rapporti fra il grande regista e la sua città di adozione, Viareggio. “Versilia Noire”, infine, racconta 25 delitti irrisolti o misteriosi che hanno costellato gli ultimi decenni della cronaca nera versiliese, spesso con ricadute a livello nazionale.

Ti protrebbe interessare

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra