I “Medici Volontari Versiliesi” (ME.V.V.), già attivi con una struttura presso la Misericordia di Viareggio ubicata in Via Cavallotti, estendono la propria attività di volontariato con una nuova sede nella frazione di Torre del Lago Puccini, in Via Venezia 111, grazie al lavoro del Dott. Tedeschi Antonio e del Dott. Simonini Vittoriano.

L’obiettivo principale del “ME.V.V.” è quello di fornire assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno e, in modo particolare, ai senza fissa dimora che gravitano sul territorio di Viareggio e Torre del Lago Puccini.

Il gruppo di medici volontari, inoltre, si è reso immediatamente disponibile per fornire la giusta assistenza ai cittadini che, in piena pandemia Covid, hanno avuto bisogno di orientarsi in importanti operazioni quali, ad esempio, la prenotazione dei vaccini, oltre ad effettuare numerose visite mediche, il tutto sempre a titolo gratuito e volontario.

In più è stato donato, grazie a Giuliano Tomei, titolare del Versilia Supply Service srl, un defibrillatore automatico, strumento fondamentale per salvare vite. A questo proposito, il “ME.V.V.” sta organizzando, grazie all’aiuto dei volontari della Croce Verde di Viareggio e di Fabrizio Lubrano, una serie di corsi ed esercitazioni aperti a tutta la cittadinanza per l’utilizzo del defibrillatore, al termine dei quali sarà rilasciata una certificazione valida per due anni. 

Per richiedere qualsiasi tipo d’informazione ai Medici Volontari Versiliesi del gruppo ME.V.V. è possibile telefonare al 327.8441833 (Dott. Tedeschi Antonio) oppure al 339.2860025 (Dott. Simonini Vittoriano).

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
medici volontari versiliesi torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 04-01-2022


Le fiamme gialle sequestrano 30mila giocattoli irregolari

Scuola: sindaco Viareggio, meglio tenerle chiuse e attivare dad