Arriva la Pop Art a Villa Bertelli di Forte dei Marmi: Andy Warhol è l’indiscusso protagonista della fantastica mostra che regalerà a tuti i visitatori delle emozioni uniche e che farà fare un salto indietro nel tempo a tutti coloro che accetteranno di intraprendere questo viaggio.

Ci sono i celebri ritratti di Marilyn Monroe, e la famosa zuppa della Campbell. E cimeli che farebbero impazzire gli appassionati, come le scarpe di Michael Jackson e la chitarra di Mick Jagger dei Rolling Stones.

Questa mattina è stata inaugurata a Forte dei Marmi la mostra ‘Andy Warhol e la new pop’, che ospita oltre 100 opere dell’artista americano presso gli spazi espositivi di Villa Bertelli a Vittoria Apuana. Villa Bertelli si dimostra ancora una volta uno spazio e un luogo veramente importante, per l’arte la musica, e tutta la comunità versiliese.
La mostra si protrarrà per 4 mesi e al primo piano saranno esposte le opere più celebri di Warhol, tra cui diversi autoritratti, il ritratto di Mao Tse-tung e della Regina Elisabetta, i dollari firmati dall’artista stesso e gli accappatoi originali di Rocky Balboa e Apollo Creed, protagonisti dei film dedicati al campione di boxe per la regia di John G. Avildsen e di Sylvester Stallone.

Lo stesso sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, ha elogiato l’iniziativa: “Villa Bertelli non è più solo un contenitore di eventi estivi, ma ormai è un centro di cultura di alto spessore durante tutto l’arco dell’anno”.

“Una mostra – ha sottolineato all’anteprima per la stampa la curatrice, Simona Occioni, curatrice per la Fondazione Mazzoleni, che ha organizzato la mostra assieme alla Fondazione Villa Bertelli e al Comune di Forte dei Marmi – che contiene le opere più celebri, e anche alcuni inediti, di Andy Warhol, capace di attirare un pubblico variegato, non solo appassionati d’arte”.

Al primo piano saranno ospitate 100 opere di Warhol, al secondo opere di sette artisti contemporanei di new pop.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andy warhol

ultimo aggiornamento: 28-01-2022


Bottega della salute Querceta, i numeri di un servizio gratuito per i cittadini

Forte dei Marmi si conferma ComuneCiclabile 2022 e ottiene 4 BIKE