In questi ultimi anni in Italia sono stati fatti diversi sondaggi tra le persone comuni sul gioco,specialmente attorno ai motivi per cui si ricorreva ad esso. Le risposte sono state diverse, ma la maggior parte si soffermavano su un’aggiunta alle proprie entrate, sul divertimento o sulla vera e propria dipendenza. Per chi conduce una vita normale, è usuale pensare che i grandi personaggi dello spettacolo siano circondati da denaro e divertimento, fattori per i quali, quindi, il gioco potrebbe non essere di nessun aiuto, bensì solo un inutile rischio. Tuttavia, tra i grandi divi del mondo dello spettacolo si nascondono anche dei giocatori d’azzardo piuttosto esperti. Oggi, in questo senso, ve ne presenteremo alcuni, a partire da Robert De Niro, per poi passare da Adriano Celentano, fino ad arrivare a Leonardo Di Caprio.

Robert De Niro e il suo hotel di lusso

Chiedetelo a Robert De Niro. Ebbene sì, il noto e fenomenale attore statunitense è tra i vip che appartengono al mondo del gioco. All’inizio degli anni novanta ha interpretato Asso nel film “Casinò” di Martin Scorsese, ma anche lontano dalle telecamere e da determinati ruoli De Niro sfoggia la sua passione per il gioco. Passione che si è trasformata anche in veri e propri investimenti, visto che parliamo del proprietario di un gigantesco resort casinò. Un progetto non di poco valore, visto che si tratta di un gioiello da ben 250 milioni di dollari. Una struttura enorme con una vasta presenza di giochi, ovviamente, comprese le slot, per capirne il funzionamento delle quali può essere utile consultare una guida su cos’è l’RTP. L’investimento nel resort è stato portato avanti con James Packer, un famosissimo businessman australiano. Pensate che Robert De Niro sia nuovo ad iniziative simili? No signori, perché l’attore italo-americano ha già investito in un altro progetto simile, legato al Nobu Hotel Manila, hotel di lusso situato nel City of Dreams. Parliamo di una struttura costituita da hotel e casinò di lusso, che comprende 380 tavoli da gioco e 1.700 slot machine.

Adriano Celentano e Leonardo DiCaprio

Dopo Robert De Niro, passiamo ad un personaggio del panorama artistico e musicale italiano: Adriano Celentano. Il noto cantante ha recitato in passato nel ruolo di Asso, un personaggio con lo scopo di umiliare qualsiasi avversario. Secondo quanto riportato da diverse fonti e testimonianze, Celentano, qualche anno fa, ha sfiorato la ludopatia, rischiando quindi di entrare a stretto contatto con la dipendenza patologica. Se torniamo sul set, possiamo farvi sapere qualche dettaglio in più su Leonardo DiCaprio. Il celebre attore, diventato famoso soprattutto grazie al film “Titanic”, ha sperimentato giochi di carte nei film e anche nella realtà. Il suo legame con il gioco d’azzardo è piuttosto forte, per un personaggio come lui, perennemente circondato dai paparazzi, è praticamente impossibile nasconderlo.

Altri vip legati al gioco

I vip e il gioco non sembrano andare in disaccordo, visto che abbiamo altri nomi importanti da farvi. Siamo tornati in America con DiCaprio, ora torniamo in Italia con Emilio Fede. Il noto giornalista ha ottenuto delle grandi vincite alla roulette per ben due volte, conquistando in totale più di 2 miliardi di lire. Restando nel campo del giornalismo italiano, neanche Mario Adinolfi disdegna le attività ludiche. Ad oggi parliamo di un professionista di poker, che ha raggiunto l’atto finale del World Poker Tour e che ha vinto centinaia di migliaia di euro. Un aneddoto piuttosto divertente, infine, riguarda Sean Connery, il primo 007 che purtroppo ci ha lasciato alla fine di ottobre 2020. Connery, infatti, secondo quanto riportato da diverse testimonianze, sarebbe stato addirittura cacciato da una sala da gioco per aver barato a blackjack.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)

Dalla Toscana mezzo milione di euro per progetti dei giovani

San Valentino, il bouquet su misura che sfida il caro gasolio