Il Comune di Stazzema, aderisce all’iniziativa avviata dall’associazione Colors for Peace per la raccolta di beni di prima necessità da inviare in Ucraina a sostegno della popolazione colpita dalla guerra, con un tir che partirà il prossimo giovedì 3 marzo.

Il Comune di Stazzema ed il Parco Nazionale della Pace collaborano da anni con I Colori per la pace, oggi Colors for Peace, che è da anni attivo in Ucraina. In particolare sono in raccolta kit di primo soccorso, bende, barelle, calze pesanti, cibo a lunga conservazione e coperte; a Stazzema è stato predisposto un punto di raccolta presso la sede della Pubblica Assistenza di Stazzema a Pontestazzemese che ha aderito alla richiesta del comune di ospitare i materiali raccolti che dovranno essere portati entro mercoledì 2 marzo così da consentirne la spedizione che sarà curata dalle associazioni promotrici dell’iniziativa. 

“Le vittime primarie di ogni guerra – commenta l’amministrazione – sono le persone che vedono distrutte le proprie cose, devono scappare per non essere uccise, e avere beni di primissima necessità consente di dare un piccolo respiro alle sofferenze che una guerra arreca. Dall’Ucraina arrivano le solite immagini terribili di devastazione, fuga, pianti e dolore. Il Comune di Stazzema è convinto che il dialogo sia sempre la strada maestra e che con la Guerra tutto è perduto e ci saranno solo nuovi motivi di lutto”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Un progetto per il PNRR per la valorizzazione dei percorsi di turismo “lento”

Stazzema, il 6 marzo appello per la pace nei luoghi della memoria