Il Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana ha donato all’azienda speciale Regina Elena 10 carrozzine e un sollevatore. La consegna simbolica è stata fatta questa mattina, in concomitanza con la riapertura della struttura alle visite dei famigliari. Il presidente Salvatore Gioè, insieme a Gianmarco Romano anche lui membro del Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuan, hanno simbolicamente consegnato i supporti all’assessore alle Politiche Sociali Anna Galleni e alla direttrice Antonella Cordiviola. Alla consegna hanno partecipato anche Mauro Lancioni (consigliere comunale M5S),Massimo Bonotti (coordinatore Regina Elena) e Tiziana Pisi (fisioterapista della Regina Elena)
«Si tratta di una donazione di alta qualità che permette di migliorare l’accudimento dei pazienti e le attività quotidiane degli operatori. Ringrazio Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana per questa importante iniziativa. Ringrazio anche la direttrice Antonella Cordiviola non solo per aver attivato questa collaborazione ma anche per il grande lavoro che è riuscita a fare in questi mesi insieme al personale della struttura» ha dichiarato l’assessore Galleni.
«Questi strumenti sono fondamentali per noi: li usiamo quotidianamente e incidono direttamente sia sulla qualità della vita degli ospiti sia sulle modalità di lavoro dei dipendenti. Il Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana si è offerto di aiutarci e lo ha fatto con grande tempestività: è bello sapere che c’è qualcuno così pronto a sostenerci quando abbiamo bisogno» ha spiegato la direttrice Cordiviola.
«Siamo noi che ringraziamo la direttrice per averci dato la possibilità di adempiere alla mission del nostro Club, che è proprio quella di intervenire dove ci sono necessità o sofferenze. Aiutare una struttura importante per il territorio come la Regiona Elena è motivo di grande orgoglio per noi» ha spiegato il presidente Gioè.
In occasione della donazione, la direttrice ha spiegato che proprio in questi giorni l’attività della Regina Elena è tornata alla normalità e a pieno regime: superata l’emergenza sanitaria, azzerati i contagi e chiusi i reparti covid, sono riprese le visite dei familiari e l’attività del centro Alzheimer.
