È stata inaugurata la nuova Area di sosta Camper Parkamaiore, a Lido di Camaiore, totalmente dedicati a tutti gli appassionati camperisti che ogni estate soggiornano nel Comune di Camaiore e nel territorio della Versilia. Un punto di riferimento completamente rinnovato che sorge a due passi dal parco di BussolaDomani, in via Dante Alighieri, all’incrocio con viale J.F. Kennedy). Un avvenimento importante e molto atteso che ha visto la presenza di molte autorità comunali, come il Sindaco Alessandro Del Dotto, il vicesindaco Marcello Pierucci, l’Assessore al turismo e alla cultura Gabriele Baldaccini e il Presidente del Consiglio comunali Andrea Favilla. 

Gestito dalla Coop. Città di Lucca, l’Area camper presenta 23 posti e sarà aperto 365 giorni l’anno, sette giorni su sette. Orario? Da Lunedì alla domenica, dalle 9 alle 22. Le tariffe sono due: 20 euro per la giornaliera e 8 per quella oraria. Le novità riguardano: nuovi barbecue e tavolini per ristorare nell’area verde, nuovi servizi igienici con annesso per persone con disabilità (completi di due docce), nuova area per lavare le stoviglie, nuova recinzione perimetrale con irrigazione siepe e telo verde coprente, nuovo impianto con cassa automatica e manuale (impianto Skidata), due nuove casine (una adibito come porta attrezzi e l’altra come appoggio per il custode e quindi come punto info) e nuovo impianto di video sorveglianza e di filodiffusione per accompagnare i camperisti con un po’ di musica. 

Altro novità: la presenza di biciclette elettriche all’interno dell’Area camper (il cui servizio è gestito dalla società Bird scaricando omonima applicazione) che renderà la mobilità dei camperisti più agevole per tutto il territorio di Lido di Camaiore. Questo servizio comincerà dal prossimo 1 maggio. 

“Dobbiamo continuare ad investire – dichiara il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto – con energia, determinazione e competenza nel settore dei servizi al turismo, in particolare per quanto riguarda la mobilità sostenibile. Quello che stiamo portando avanti con la Coop. Città di Lucca è una chicca che però dovrà proseguire negli anni”. “Sull’area camper – prosegue il primo cittadino – voglio dire che dopo anni di degrado siamo felici che ci sia un’area completamente riqualificata che garantisce anche una maggiore sicurezza dei luoghi. E siamo ancora più contenti che questa area sia a due passi da BussolaDomani, che per noi rappresenta uno dei punto attrattivi più importanti. Ringrazio la Coop. Città di Lucca per il lavoro che porta avanti ormai da anni sul nostro territorio e voglio ricordare che tutto questo è frutto della possibilità che ci siamo dati con lo scioglimento della vecchia convenzione di concessione del Pontile di Lido di Camaiore”.

“Il rinnovamento dell’Area camper – commenta l’Assessore al turismo Gabriele Baldaccini – è per noi un traguardo importante. Senza dubbio un valore aggiunto per Lido di Camaiore e non solo. Inoltre tutta una serie di servizi legati alla mobilità dolce e messi a disposizione negli stessi spazi dell’area, consentiranno di collegare la costa con l’entroterra in maniera più agevole, fornendo al turista un’esperienza coinvolgente e molto più sostenibile. In questa idea c’è una filosofia, una progettualità chiara e anche un ritorno economico per il nostro territorio”.

(Visitato 4.927 volte, 1 visite oggi)

Nautica: SanLorenzo al Palma International Boat Show

Percorso e novità della XXX Fiaccolata della Pace