Il 24 e 25 aprile si è svolto a Forte dei Marmi il Concorso Nazionale di Pianoforte “Marco Bramanti” che quest’anno segnava la sua diciottesima edizione. Organizzato dall’Associazione Musicale “Marco Bramanti” e dal Comune di Forte dei Marmi, con la collaborazione e il fattivo supporto della Fondazione Villa Bertelli, il Concorso Bramanti si inserisce nel panorama dei concorsi nazionali come uno dei più selettivi.

La sera del 25 aprile presso il Giardino d’inverno di Villa Bertelli, dopo il pubblico concerto dei finalisti, la giuria del Concorso presieduta dal M° Roberto Cappello e composta dai Maestri Pierluigi Camicia, Sophie Pacini e Roberto Prosseda, segretaria Maestra Deborah Scotto, ha proclamato i vincitori della competizione. 

Per la Categoria A primo classificato Daniele Martinelli di Bergamo di anni 18, secondo classificato Filippo Tenisci di Tirana (Albania) di anni 24. Per la categoria B la Giuria non ha assegnato il primo premio, secondi classificati ex aequo Pierpaolo Buggiani di Fucecchio (FI) di anni 15 e Daniele Panizza di Lierna (LC) di anni 18, segnalazione di merito a Maya Oganyan di Mosca (Fed. Russa) di anni 16.

I vincitori oltre al premio in denaro avranno la possibilità di partecipare a concerti inseriti nel calendario degli eventi 2022-2023 del Comune di Forte dei Marmi.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

Povia in concerto al teatro Manzoni a Massarosa

“La voce emozionata”concerto a Villa Bertelli