Barbara Paci: “L’aumento della TARI comporterà problemi a famiglie e piccole e medie imprese”

Barbara Paci, capogruppo del gruppo misto, commenta l’approvazione da parte del consiglio comunale di Viareggio della tariffa TARI.

“ In un momento come questo dove le famiglie e le imprese sono soffocate dai rincari delle bollette di tutti i servizi arriva, nel comune di Viareggio, l’aumento della TARI. 

Un aumento di oltre il 3% per l’anno 2022 che comporterà, ancora, sul nostro territorio, non pochi problemi sia alle piccole e medie imprese, che alle famiglie. In questo momento, dove il governo centrale sta cercando di non aumentare le tariffe energetiche e, anzi, in ogni modo agevolare le famiglie e le imprese con un occhio soprattutto a tutti coloro che non ce la fanno, a Viareggio, nel 2022, non si riesce a trovare un modo per non alzare la TARI. Un aumento evidente che peserà su molti cittadini durante questo anno che si vedranno, oltre alle bollette della luce e del gas, rincarare anche quella sui rifiuti.

I rincari sono evidenti e diffusi ovunque, ogni cosa è aumentata rispetto a qualche mese fa e mi domando se, con una pandemia ancora in corso ed una guerra a qualche km da noi, un comune come quello di Viareggio, che, come ci viene spesso ribadito dal sindaco, è con un bilancio in salute ed ha parecchi soldi da parte, non potrebbe arginare questo aumento che graverà inequivocabilmente sulle spalle dei cittadini.”

Ti protrebbe interessare

Un corso gratuito per migliorare la comunicazione e le competenze relazionali

Grande attesa a Torre del Lago per il Gran Galà con Anna Netrebko

Lucca Comics & Games sbarca in spiaggia a Viareggio con giochi educativi per i bambini