Arrivano oltre mezzo milione di euro di fondi europei, inseriti nel progetto PNRR – NextGenerationEU, volti a migliorare, sviluppare ed ammodernare il sito internet del Comune di Camaiore e l’esperienza di cittadinanza digitale.

Un primo finanziamento, pari a 280mila euro, consentirà all’Ente di procedere sia al restyling completo del sito web, aumentandone la fruibilità e l’efficienza, che all’implementazione delle piattaforme digitali a disposizione dei cittadini, utili a presentare domande o iscrizioni a concorsi pubblici e servizi scolastici (trasporto, mensa, nido ed ulteriori agevolazioni).

Un secondo importo di oltre 250mila euro permetterà al Comune di proteggere ancora di più i dati informatici interni agli uffici e ai servizi erogati, attraverso la transizione totale alla tecnologia in cloud che permetterà di smantellare i server fisici. Ulteriori 50mila euro saranno investiti nei servizi Spid e App Io.

I sopracitati fondi PNRR saranno cruciale per ammodernare i servizi offerti dall’Ente e la qualità degli stessi, facilitandone la fruizione in un’ottica di ampia digitalizzazione delle procedure e della comunicazione.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

Cucina, moda e risate: un successo il primo Festival del Gusto a Camaiore 

Esposizione d’arte contemporanea a Camaiore, dal dolore del Covid all’orrore della guerra