Il vero e proprio “cult” nel settore degli articoli promozionali è rappresentato dalle shopping bag personalizzate che, oltre a essere i contenitori ideali per gli acquisti, sono un formidabile veicolo di pubblicità indiretta.

Non c’è segmento commerciale che non le abbia offerte come gadget almeno una volta nel corso della sua attività: la varietà di proposte in termini di forme e materiali permette di scegliere il modello più funzionale all’obiettivo pubblicitario da raggiungere.

La travolgente affermazione delle shopping bag con logo

Per comprendere l’importanza commerciale che le buste da shopping hanno assunto, può essere utile riportare un dato statistico: a partire dal 2000, il termine “shopper” ha praticamente quadruplicato la sua frequenza nel linguaggio comune e il suo utilizzo sale in maniera costante di anno in anno.

Il successo di questi speciali “sacchetti per la spesa”, sta nella loro versatilità: le shopper personalizzate uniscono la funzionalità all’estetica, sono utili ai clienti che le ricevono in omaggio e costituiscono un efficace strumento di merchandising aziendale. Non solo durante le normali attività di vendita, quando rappresentano il necessario contenitore dove inserire gli articoli acquistati, le shopping bag personalizzate vengono spesso scelte come gadget da offrire ai clienti in occasione di festività, ricorrenze o nel corso di eventi e fiere.

Il segreto del loro successo? È presto detto: la personalizzazione evidenzia il marchio o la mission dell’azienda, comunica il messaggio che l’impresa intende diffondere e lo fa in maniera immediata ed efficace.

Un’offerta ampia e variegata: tutti i modelli di shopper da personalizzare

La varietà di forme, colori e materiali con cui vengono realizzate le shopper personalizzate permette di scegliere sempre quella più adatta all’occasione: ecologiche ma eleganti, quelle in cotone, anche riciclato, hanno un tono vintage quando vengono realizzate in maglia a rete, riportando alla memoria le antiche sporte per la frutta e la verdura.

Le classiche buste in cartoncino diventano raffinate quando si utilizza la carta kraft, ma possono anche essere divertenti e originali, se vengono decorate con un disegno e includono anche i pastelli per colorarlo.

Le shopper più green friendly sono quelle in RPET, un materiale plastico riciclato che contribuisce attivamente alla riduzione dei rifiuti nell’ambiente; le più funzionali possono essere usate anche come borsa da spiaggia, oppure contengono un ombrello pieghevole come gadget aggiuntivo.

Le più originali? Le shopper organizer destinate al bagagliaio dell’auto.

Nei numerosi store on line delle aziende specializzate nella produzione e diffusione di gadget personalizzati per ogni esigenza promozionale, è possibile visionare diversi modelli di shopping bag che possono essere acquistate “neutre”, oppure personalizzate al meglio attraverso la stampa di un logo o di slogan pubblicitari.

Shopping bag personalizzate, belle, utili e funzionali

Le shopping bag personalizzate vengono usate per trasportare non solo gli acquisti effettuati nel negozio che le distribuisce, ma possono essere riutilizzate in seguito continuando a svolgere la funzione di vero e proprio veicolo pubblicitario.

Mentre una comune busta della spesa o un sacchetto “neutro” servono solo da contenitori, la shopper personalizzata promuove il business al quale fa riferimento il logo o la scritta che viene stampata al suo esterno: questa sua funzionalità aggiuntiva è il motivo per cui si decide di personalizzare una shopping bag, trasformandola in uno strumento di marketing assolutamente spontaneo. La personalizzazione delle shopper non è importante solo per le grandi imprese, i grandi eventi o le fiere ma anche -e soprattutto- per un’azienda che voglia ampliare il suo range di conoscibilità.

E non osta nemmeno il fattore economico, perché personalizzare una shopping bag è un’attività che incontra una serie molto vasta di opzioni, alcune delle quali richiedono un minimo investimento, peraltro ampiamente ammortizzato dall’efficace azione pubblicitaria svolto dal gadget.

Come sempre succede nel settore dei gadget, è importante scegliere un oggetto di qualità: più la shopper sarà qualitativamente valida, più spesso il cliente che la riceve in omaggio sarà invogliato a riutilizzarla.

Rileva, in questo senso, anche il target al quale l’omaggio è destinato: se l’azienda si occupa della vendita di beni di lusso, meglio scegliere una shopper di design, personalizzata con un logo discreto e raffinato che richiami l’attività a cui fa riferimento; un negozio di giocattoli sceglierà una busta personalizzata con scritte divertenti e originali, anche di diversi colori, per consentire al cliente di scegliere quella che preferisce.

Come assegnare unicità e carattere a una busta della spesa

Oggi le modalità con le quali personalizzare le shopping bag sono davvero moltissime: stampe, loghi e disegni possono essere elaborati a piacere e realizzati su oggetti di diverse forme, materiali e colori.

Essenziale scegliere un messaggio che rispecchi il core business dell’impresa, facendolo conoscere in maniera chiara e diretta e attirando potenziali nuovi clienti.

Dai modelli più classici a quelli più stravaganti, visitando il sito HiGift.it e creando un proprio account cliente, si può scegliere l’articolo da personalizzare in base alle diverse esigenze.

Nella sezione apposita, basterà cliccare sulla scheda prodotto per conoscere tutti i dettagli relativi alla shopper che si vuole personalizzare; sempre nella stessa area, è possibile richiedere un preventivo ad hoc sul quantitativo di merce da ordinare e avere un’idea del risultato finale, effettuando una prova di stampa che, nelle 24 ore successive all’invio, verrà elaborata dallo staff grafico e trasformata nella bozza ufficiale.

Per borse shopper personalizzate che rappresentino un gadget efficace e durevole nel tempo, basterà scegliere tra le numerose proposte di materiali, forme e colori presenti nella vetrina dello store on line di HiGift: l’assistenza clienti seguirà l’intero percorso dell’ordine, fornendo tutte le informazioni utili sulle modalità di acquisto e sui tempi di consegna, garantendo anche un efficace supporto post vendita.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Madeo a Forte dei Marmi punta ad essere il locale più esclusivo della Versilia

ARRIVA IL FESTIVAL DI TEATRO GIOVANILE “CORPI CELESTI” DI TEATRO RUMORE