Viareggio si prepara allo straordinario 150esimo anno del suo Carnevale. E il primo appuntamento con l’edizione 2023 è la serata spettacolo di presentazione dei bozzetti, in programma alla Cittadella del Carnevale DOMANI mercoledì 10 agosto.

Sul palcoscenico i protagonisti saranno gli artisti del Carnevale che tra coreografie, video, esibizioni sveleranno al pubblico e ai tanti appassionati i progetti per le costruzioni che sfileranno sui Viali a Mare di Viareggio dal 4 al 25 febbraio 2023. Saranno illustrate le opere allegoriche in concorso: i nove carri di prima, i quattro di seconda categoria, le nove mascherate in gruppo e le dieci maschere isolate. Saranno presentati anche i bozzetti delle pedane aggregative fuori concorso e le attività dei Rioni per il Carnevale 2023. Lo spettacolo inizia alle ore 21 ed è presentato da Daniele Maffei. Ingresso gratuito.

Per l’occasione la Fondazione Carnevale mette a disposizione del pubblico un servizio bus navetta gratuito dalle ore 19,30 con partenza da piazza Margherita e fermate in piazza Mazzini e piazza Maria Luisa.

Apertura straordinaria del Museo del Carnevale e dell’Espace Gilbert la mattina dalle 9 alle 12 e la sera dalle 18 alle 23,30. Laboratorio della cartapesta gratuito dalle 18.30 alle 20.30.

(Visitato 246 volte, 1 visite oggi)

Festival ”I Musei del Sorriso”, spettacolo di pupazzi sugli alberi a Pietrasanta

Nasce a Sant’Anna la Rete dei Comuni Toscani feriti dalle stragi nazifasciste