Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Torre del Lago, con il supporto di due unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pisa, hanno effettuato un servizio antidroga con controlli e perquisizioni su tutto il territorio di competenza.
Nel corso del servizio, alle prime luci dell’alba, i militari hanno fatto scattare un blitz all’interno di un’abitazione presso la quale avevano notato già da alcuni giorni dei movimenti sospetti; all’interno, i Carabinieri hanno trovato ed identificato gli occupanti, due fratelli tunisini, un 29enne e un 31enne, già noti alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma, con l’aiuto di un cane antidroga ed uno anti esplosivo, hanno sottoposto i due soggetti a perquisizione personale e domiciliare, nel corso delle quali sono stati trovati in possesso di “Hashish” suddivisa in 4 confezioni di peso complessivo pari a 110 grammi circa, della somma di oltre 700 euro in banconote di vario taglio e verosimilmente provento dell’attività di spaccio, di un proiettile cal. 357 magnum e di una bicicletta elettrica tipo mountain bike marca “Rockrider” risultata oggetto di furto.
A questo punto, i due soggetti sono stati condotti in caserma e dichiarati in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Lucca, il 29enne è stato sottoposto poi agli arresti domiciliari mentre il 31enne è stato trattenuto in caserma nelle camere di sicurezza.

Questa mattina si è invece svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Lucca che si è conclusa con la condanna di entrambi i soggetti ad 1 anno di reclusione e 2.000 euro di multa e la loro sottoposizione alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni con obbligo di rimanere in casa dalle 22.00 alle 07.00.

(Visitato 1.384 volte, 1 visite oggi)

Lago di Massaciuccoli, livello delle acque a meno 50 cm

Eternit in spiaggia, l’attività di tutela ambientale della Capitaneria di Porto di Viareggio