Le persone con pelle grassa soffrono di lucentezza oleosa, di eruzioni cutanee e usano varie cosmetici per nascondere questi problemi. La crema BB, selezionata in base al tipo di pelle, non solo maschera le imperfezioni, ma fornisce anche la cura necessaria. Il nome del prodotto è l’abbreviazione di Blemish Balm Cream, che si traduce come “crema-balsamo per difetti”. Questo significa che lo scopo diretto del prodotto è idratare, curare e nascondere le imperfezioni.

In caso di pelle grassa, la scelta di un prodotto è sempre un problema. Da un lato, i cosmetici possono mescolarsi con il sebo e ostruire i pori, causando acne e altri problemi. D’altra parte, anche lasciare le imperfezioni sul viso “scoperte” non è il caso, la pelle deve essere ben curata, pulita, liscia e uniforme. Sul sito Makeup.it sono disponibili le migliori BB cream prodotte dai brand rinomati in tutte le parti del mondo così come Shiseido https://makeup.it/brand/24147/, ma bisogna capire come scegliere il cosmetico adatto per pelli problematiche.

Crema BB per pelli grasse: che cos’è?

Le BB cream sono rimedi per le imperfezioni, contengono pigmenti, che ne consentono l’uso come fondotinta, ma allo stesso tempo sono saturi anche di componenti per la cura che migliorano le condizioni della pelle, risolvendo i problemi giorno dopo giorno. La combinazione di componenti nella formula delle creme BB soddisfa le esigenze di un particolare tipo di pelle. Può essere glicerina e acido ialuronico, se l’accento è posto sull’idratazione. Gli ingredienti a base di erbe come la centella asiatica e l’olio di nocciolo di albicocca aiutano a combattere l’infiammazione. È possibile aggiungere alla composizione il burro di karitè per nutrire e ripristinare l’equilibrio lipidico. Quando si crea una BB cream per pelli grasse, gli oli, al contrario, vengono esclusi e si aggiungono invece componenti essiccanti, la consistenza dovrebbe lasciare la pelle opaca.

Esistono creme BB universali per tutti i tipi di pelle, ma è meglio prendersi il tempo per studiare la composizione e selezionare solo prodotti che risolvono i problemi particolari di pelle grassa.

Innanzitutto la formula deve essere oil-free, ma sono necessari ingredienti idratanti, perché spesso appare una lucentezza oleosa dovuta alla disidratazione della pelle. Inoltre, non si può fare a meno di ingredienti che leniscono, curano la pelle, alleviando l’infiammazione. Qui c’è l’elenco delle BB Cream migliori per pelle grassa: 

Shiseido Sports BB SPF 50+

È ottima per l’inizio della primavera. Idrata istantaneamente la pelle, ha una consistenza piacevole, è facile da applicare, dona un aspetto curato e luminoso e, soprattutto, ha un alto grado di protezione solare. Grazie alla sua consistenza, nasconde idealmente le asperità della pelle, che spesso si verificano durante i periodi di sbalzi di temperatura.

Нolika Holika Petit BB Cream

Grazie all’olio dell’albero del tè nella composizione, aiuta a combattere arrossamenti e acne, opacizza, rinfresca il viso e controlla la produzione di sebo.

La consistenza è plastica, piuttosto densa, con finish satinato. Non lascia aloni sui vestiti, si distribuisce in modo uniforme, si adatta al tono della pelle in pochi minuti dall’applicazione. Non ostruisce i pori, maschera perfettamente i difetti e ha anche un filtro solare SPF 30.

CLINIQUE Anti-blemish solutions BB cream

La consistenza è liquida, fluida, può sembrare oleosa all’inizio, ma dopo si trasforma in un confortevole finish vellutato e opaco. Controlla la produzione di grasso, non ostruisce i pori e ha una buona durata, inclusa la resistenza all’acqua. Uniforma bene il tono della pelle, la rinfresca, ha un aspetto naturale, rende quasi invisibili i segni dei brufoli e del post-acne.

Garnier BB Cream

Corregge le imperfezioni, protegge, idrata e opacizza, mostra risultati immediati. La BB Cream per pelli grassi riduce i pori, contribuisce alla normalizzazione del contenuto di grasso. Opacizza, elimina le imperfezioni, uniforma il tono, idrata e protegge anche dai raggi ultravioletti (SPF20).

Maybelline Dream Fresh BB Cream 8 in 1

Il prodotto opacizza delicatamente senza lasciare lucentezza grassa, leviga, nasconde efficacemente le imperfezioni e non secca la pelle. Vale la pena notare che la composizione non contiene oli e parabeni, che possono provocare l’ostruzione dei pori. Illumina la pelle, idrata, leviga le rughe, uniforma il tono e minimizza le imperfezioni, macchie senili, acne. La formula rivitalizzante lascia il viso fresco. La BB Cream per pelle grassa fornisce anche una protezione solare SPF 30.

(Visitato 510 volte, 1 visite oggi)

Come rinnovare completamente la tua camera da letto

Mangusta Oceano 50 debutta al salone di Fort Lauderdale 2022