Tre giorni intensi di gare, con ginnaste provenienti da ogni parte d’Italia. Per tre giorni, dal 16 al 18 dicembre, Viareggio è stata la capitale della ritmica grazie alla prima edizione del trofeo “Raffaello Motto”, organizzato dalla società della presidente Lucia Pieraccini al PalaBarsacchi.

La competizione rientrava tra le vincitrici del “Mukki Sport”, concorso promosso da Mukki – Centrale del Latte d’Italia che prevede l’erogazione di un contributo economico ad associazioni sportivo-dilettantistiche, con sede in Toscana, per lo svolgimento di eventi, tornei o gare entro il giugno 2023. La classifica è stata stilata attraverso una votazione online da parte degli utenti. La Motto si è piazzata al quarto posto con 394 punti. Il trofeo ha visto protagoniste le categorie Allieve, Junior e Senior dei settori Gold e Senior. La società viareggina si è imposta nelle varie classifiche di specialità, aggiudicandosi il trofeo.

“Siamo contenti dei risultati ottenuti, ma ancor di più del successo che ha riscosso l’intera manifestazione – commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri –. Per tantissime ginnaste è stata l’occasione per mettersi alla prova in un contesto di alto livello, dimostrando coraggio, determinazione e soprattutto esaltando i veri valori di questo meraviglioso sport. Ci auguriamo che in futuro il trofeo Motto possa rappresentare un appuntamento di riferimento a livello nazionale”.

(Visitato 683 volte, 1 visite oggi)

Un anno di sport per il territorio seravezzino, definiti i primi eventi sportivi

Top e Flop di Serie A: le squadre sulla strada della retrocessione e le sfidanti della capolista