Il botteghino del Teatro Comunale ha già affisso il cartello “tutto esaurito” da un paio di settimane, ma le richieste per il secondo titolo del cartellone invernale del Teatro Comunale di Pietrasanta non si arrestano.

La fervida attesa è tutta per Vanessa Incontrada protagonista insieme a Gabriele Pignotta di “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”, commedia moderna, geniale e travolgente in programma venerdì 13 gennaio alle ore 21.00 nell’ambito della stagione promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Scritta e diretta dallo stesso Gabriele Pignotta, tra i commediografi italiani contemporanei di maggior produttività e successo, impegnato anche sul palcoscenico, la commedia dipinge il ritratto di una generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera, ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa.

Già il titolo racconta molto, “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?” è una frase che si trasforma in tormentone per una generazione : ex ragazze ed ex ragazzi che senza accorgersene sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le ambizioni ed i propri bisogni di affetto, ma anche in fondo persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti interpersonali.

Ma cosa succederebbe se queste stesse persone per uno strano scherzo si ritrovassero protagonisti di un reality show televisivo? La risposta rimane di proprietà di un pubblico che dopo avere riso di se stesso si interrogherà a lungo sul senso di molti aspetti della vita.

Lo spettacolo è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama del successo che caratterizzano i nostri tempi.

Sul palco del Comunale insieme a Vanessa Incontrada e a Gabriele Pignotta si alterneranno anche Fabio Avaro, Siddharha Prestinari e Nick Nicolosi.

Nei due giorni precedenti lo spettacolo, la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta sarà aperta con orario 17.00 – 19.00 per acquistare i biglietti dei prossimi eventi in cartellone. Botteghino aperto anche il giorno stesso dello spettacolo dalle 17 in poi. Il prossimo evento della stagione “Blu infinito” di eVolution dance theatre è in programma martedì 31 gennaio. Biglietti disponibili anche su TicketOne. Programma completo e info su www.versilianafestival.it

(Visitato 558 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, ecco le “canzonette” in gara dal 26 gennaio

Presentazione del nuovo libro di Giuseppe Vezzoni a Palazzo Mediceo di Seravezza