I Carabinieri di Viareggio hanno arrestato nella mattinata di oggi (4 aprile 2023) 4 persone: tre uomini e una donna; identificati come i responsabili della rapina ai danni del pilota di Formula 1 Charles Leclerc, avvenuta il 18 aprile 2022.

Le indagini sono andate avanti per tutto l’anno con la visione di centinaia di video della sorveglianza e la raccolta di informazioni sul posto. Tutto ciò ha portato all’individuazione dello scooter che i soggetti usavano per le rapine e di altri veicoli come un SUV di grossa cilindrata rintracciato mentre usciva in strada da un autonoleggio di Napoli.

Il modus operandi era il seguente ed era diventato super efficace per compiere scippi e rapine ai danni di persone altolocate. I due nel SUV servivano da supporto alla coppia in scooter, in particolare nella fase di pedinamento delle vittime. Mentre gli esecutori materiali dello scippo erano gli uomini in sella allo scooter, per poi fuggire ad alta velocità districandosi tra il traffico.

Nella stessa notte in cui fu rapinato Leclerc a Viareggio una giovane coppia è stata nuovamente vittima di uno dei quattro soggetti. Mentre transitavano a piedi per le vie del centro storico di Forte dei Marmi sono stati aggrediti con l’intento di portare via l’orologio dell’uomo, del valore di 40.000 euro, ma senza riuscire nell’intento.
Valutati gli elementi e le fonti di prova, la Procura della Repubblica di Lucca ha richiesto ed ottenuto per i quattro soggetti, indagati 1 provvedimento cautelare della custodia in carcere. Nel corso dell’esecuzione della misura sono state effettuate perquisizioni che hanno portato al ritrovamento di due orologi di pregio e di 23.000 euro in contanti

(Visitato 1.151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 04-04-2023


Divietò di pesca alle arselle nel mese di aprile in Versilia

Stroncata da una terribile malattia, muore mamma di 45 anni