Mentre proseguono i lavori del secondo lotto del cantiere della scuola di Quiesa l’Amministrazione Comunale ha invitato ufficialmente il comitato per esporre la programmazione svolta fin qua e quella dei prossimi mesi.
Il cantiere attualmente vede gli operai impegnati nel completamento dell’adeguamento sismico sul retro dell’edificio in attesa che arrivi il via libera della sovrintendenza ai lavori sugli impianti, elettrico ed idraulico, su entrambi i piani.
“Stiamo sollecitando la sovrintendenza per poter appaltare quest’ultimo intervento e concludere definitivamene i lavori – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – abbiamo trovato oltre 700 mila euro aggiuntivi per il secondo lotto in meno di un anno, a riprova della nostra volontà chiara e decisa, non solo sulla strada da seguire ma anche sui tempi per farlo. Siamo ottimisti sulle tempistiche anche perchè stiamo lavorando in queste settimane al potenziamento dell’ ufficio, passaggio fondamentale per poter seguire bene i lavori e rispettare le previsioni”.
Da gennaio una figura professionale è dedicata in maniera specifica alla pratica relativa alla scuola di Quiesa, ma i molti progetti in fase di realizzazione, a partire da quelli legati al PNRR, richiedono un ulteriore apporto, per questo l’Amministrazione sta lavorando all’individuazione di una risorsa aggiuntiva che segua le ultime fasi dei lavori e permetta di rispettare la programmazione ed i tempi di conclusione.

“La nostra volontà è sempre stata chiara – sottolinea la Sindaca Simona Barsotti – riaprire il prima possibile la scuola di Quiesa. Condividiamo ogni passaggio con comitati, cittadini, famiglie ed insegnanti come abbiamo sempre fatto fin dal nostro insediamento ed anche prima, perché la Scuola di Quiesa è una priorità per tutti e tutti insieme ne seguiamo l’iter di riapertura in ogni sua fase”.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

Sopralluogo in via della Sassaia a Massarosa per nuove asfaltature

Approvato il bilancio di Far.Mas 2022: utili per 90.000 euro