“E’ stato un incontro molto positivo. Siamo contenti che il ministro, sia sulla via Pisanica, che sulla rotonda tra via Tramiaiola e via Aurelia che su quella tra via Aurelia e via Astoria, abbia dato la propria disponibilità. Ha già parlato con i vertici Anas: sono tre importantissimi progetti che col sostegno di Anas e Ministero potremmo vedere realizzati a breve”.

Ad affermarlo è Alberto Stefano Giovannetti, sindaco uscente e candidato alle prossime amministrative del 14 e 15 maggio a Pietrasanta col sostegno di Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia, Lega e Ancora Pietrasanta. “Anche per quanto riguarda la Bolkestein ci rincuorano le parole del ministro – aggiunge Giovannetti – con le quali dimostra di avere a cuore il destino dei nostri bagni, in particolare quelli a condizione famigliare, senza dimenticare gli indennizzi per chi non volesse più proseguire nell’attività”.

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha infatti fatto tappa oggi a Marina di Pietrasanta per un incontro con il sindaco Giovannetti e con la coalizione che lo sosterrà alle prossime elezioni
amministrative. “Entro questa estate – ha garantito Salvini, intrattenendosi con i giornalista – la mappatura della risorse mare, spiagge e costa ci sarà. Finalmente dopo tanti anni di proteste e proposte – ha aggiunto Salvini – ho la responsabilità di condurre dal mio ministero la mappatura. Una mappatura che riguarderà tutta Italia per capire di quanto è la risorsa. Alla fine di questa mappatura penso potremmo avere risultati eloquenti. Il mio obiettivo è di lavoro perché chi lavora su loro spiagge, soprattutto le imprese familiari che lo fanno da tempo, possano farlo. Chi non proseguire invece dovrà avere degli indennizzi per tutti investimenti fatti”. In precedenza, parlando di infrastrutture, il ministro aveva detto: “Per Pietrasanta e la Versilia abbiamo progetti che possono possono essere accelerati e finanziati”.

In precedenza, sabato sera, era stato il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, ad intervenire in piazza Duomo a sostegno della coalizione che sostiene Giovannetti. “Nessuna promessa roboante, ma lavoro concreto già dal giorno dopo del voto. Qui a Pietrasanta, come al Governo, la Lega dimostra coi fatti quel che sa fare”, ha detto.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

Giovannetti: “Accoglienza turistica come una missione da compiere con eccellenza”

Mezzo secolo di “Valpiani Sport”, omaggio dell’amministrazione