Sicurezza e prevenzione prima di tutto anche nello sport. Il servizio medicina dello sport al Centro Medico Specialistico Versilia di Lido Di Camaiore si allarga, partite ufficialmente le visite anche per l’agonismo, un traguardo importante per il centro medico di Camaiore che si conferma un punto di riferimento per la salute e il benessere dei versiliesi e non solo.
Responsabile del nuovo servizio il dott. Michele Provvidenza cardiologo di fama internazionale famoso per esser riuscito nell’impresa di portare un proprio paziente trapiantato di cuore a correre la maratona di New York. Nello staff anche altri specialisti come il dott. Marco Tullio Baratto cardiologo e medico dello sport.
La visita medica per l’attività sportiva agonistica e non – sottolineano dal Centro Medico Specialistico Versilia – non è solo un foglio di carta richiesto dalle società sportive ma un importante strumento di prevenzione per la propria salute dal momento che si viene sottoposti a visita medica ed ECG per il non agonismo e a seconda di età e disciplina sportiva per l’agonismo a ECG vasale, ECG sottosforzo, stabilometria, analisi urine, glicemia e altri accertamenti.
Ed è proprio della prevenzione che il Centro Medico Specialistico della Versilia ha fatto il proprio cavallo di battaglia tanto da promuoverla in manfestazioni importanti sul territorio come il Camminata del Cuore tenutasi a Lido di Camaiore in estate e Sport e Fitness che si svolgerà sempre a Lido di Camaiore il 23 e 24 settembre.
Per ulteriori informazioni e prenotare la visita medica 0584 617631.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Pedalata di solidarietà il 27 agosto, da Camaiore a Colonnata per sostenere la lotta al neuroblastoma

Partiti i lavori alla Biblioteca Comunale Michele Rosi: restyling completo per 500mila euro finanziato dal PNRR