Un fine settimana fra arti figurativemusicali e un viaggio nella macchina del tempo, per la citttà di Pietrasanta.
Sabato 30 settembre il centro storico si trasformerà in un borgo medievale con cavalieri, sbandieratori, antiche botteghe e musici in costume d’epoca: Pietrasanta Medievale aprirà le parte alle 10 (fino alle 23), replicando attrazioni e appuntamenti con visite culturali anche il giorno seguente (domenica) dalle 10 alle 20,30.
Domenica 1° ottobre, con ritrovo alle 15 in piazza D’Annunzio, a Fiumetto, torna l’evento di pulizia ambientale organizzato dall’associazione Plastic free: partecipazione libera con iscrizione su www.plasticfreeonlus.it. La sera, alle 21 la chiesa di Sant’Agostino accoglierà il secondo appuntamento del festival “Le Quattro Stagioni”: ospiti due grandi interpreti della musica classica, Kristòf Barâti al violino, musicista di fama internazionale che si è esibito con le orchestre più prestigiose d’Europa e Stati Uniti e, al pianoforte, Klàra Wurtz, vincitrice di molti concorsi pianistici. Ingresso a pagamento.
Fra centro storico e Marina, infine, proseguono le mostre “Lo spirito della materia, la materia dello spirito” nella sala delle Grasce; “Mimetizzarsi”, nella sala del San Leone; “Exploring the Ego of Times” a Palazzo Moroni e “Omaggio agli artigiani” a Tonfano, da via Versilia alla sommità del pontile.
Sempre in centro, fervono i preparativi per l’edizione numero 7 di “Libropolis”, il festival del giornalismo e dell’editoria in calendario dal 6 all’8 ottobre nel Complesso di S.Agostino.
Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

Halloween in Cittadella del Carnevale di Viareggio: spettacoli, concerto e dj set show il 31 ottobre per un inedito Black Tuesday

Domenica nuovo appuntamento con “Plastic Free” a Pietrasanta