In un significativo traguardo che segna il ventesimo anniversario della sua fondazione, lo Studio Yoga ASD di Viareggio inaugura una nuova, spaziosa sede. Fondata nel 2004 da Simonetta Mascheroni, la scuola di Iyengar yoga ha prosperato sotto la guida dei suoi allievi e insegnanti: Mirko Musumeci, Luana Pardini e Serena Guardone. La nuova sede si distingue per il suo spazio innovativo di 100 mq, che include una sala da 50 mq dedicata allo yoga kurunta, una forma dinamica di yoga che sfrutta l’uso di corde per esplorare le posizioni classiche con una prospettiva rinnovata.

Dotata di 16 postazioni con ganci su diverse altezze e una controparete forata, la sala offre un ambiente unico e all’avanguardia che rivalizza con i centri di Iyengar yoga delle maggiori metropoli mondiali. Inoltre, ulteriori ganci al soffitto arricchiscono l’esperienza, permettendo pratiche sospese e posizioni capovolte. Lo spazio è completato da un’ampia gamma di attrezzi in legno ideati dal maestro BKS Iyengar all’inizio del XX secolo, segno distintivo a livello globale di questa disciplina.

La nuova sede non solo garantisce l’accessibilità della pratica a principianti e praticanti avanzati, ma enfatizza anche l’importanza dell’allineamento della colonna vertebrale, della forza, dell’elasticità e della respirazione. La presenza di 190 fotografie storiche del maestro Iyengar, tratte da shooting fotografici per la pubblicazione del testo fondamentale “Teoria e pratica dello yoga” del 1966, serve da ispirazione e tributo all’eredità del fondatore.

Mirko Musumeci, vice presidente e insegnante certificato dello studio, riflette sull’impegno continuo alla pratica e allo studio dello yoga come mantenimento vivo dell’eredità di Simonetta Mascheroni. La dedizione degli insegnanti e la passione della comunità di yoga rendono questo nuovo capitolo non solo un segno di crescita ma anche di profondo rispetto e amore verso la loro guida spirituale.

L’inaugurazione della nuova sede è prevista per domenica 7 aprile 2024, in via del Pastore 39/40, nel quartiere Salvatore Allende di Viareggio. Per maggiori informazioni sulla scuola e sulle sue attività, visitare il sito www.yogaviareggio.it.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

In giro col piede di porco, denunciati

Consorzio Bonifica Toscana nord si costituisce parte civile nel processo Keu