Tragedia all’alba sulla Firenze – Mare: muore nello schianto tra due mezzi pesanti

Un violento impatto tra due mezzi pesanti ha trasformato l’alba di oggi in una tragedia sull’autostrada A11 Firenze-Pisa Nord. L’incidente, avvenuto poco prima delle 7 nei pressi dell’uscita di Lucca Est, è costato la vita a un uomo che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato sbalzato dal veicolo durante lo schianto.

La gravità dell’accaduto ha reso necessario l’immediato blocco del tratto autostradale in direzione Pisa, provocando pesanti ripercussioni sulla circolazione. Nel giro di pochi minuti si sono formate lunghe code e il traffico è andato in tilt.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i sanitari del 118, le pattuglie della Polizia Stradale, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. Il medico intervenuto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Un’altra persona è rimasta ferita, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, successivamente fatto rientrare.

Secondo quanto comunicato da Autostrade, la chiusura interessa il tratto compreso tra Capannori e Lucca Est in direzione mare. All’interno del segmento interdetto il traffico è rimasto bloccato, con code che hanno raggiunto diversi chilometri.

Per chi viaggia verso Pisa è stato predisposto un percorso alternativo: uscita obbligatoria a Capannori, proseguimento sulla viabilità ordinaria e rientro in autostrada a Lucca Est.

Le cause dell’incidente sono ora al vaglio della Polizia Stradale, chiamata a ricostruire l’esatta dinamica di uno schianto che ha segnato drammaticamente l’inizio della giornata sulle strade toscane.

Ti protrebbe interessare

Spiagge più sicure, la Versilia fa squadra per tutelare minori e persone fragili

Giocattoli e un pc per i piccoli pazienti: la Polizia penitenziaria porta un sorriso alla Pediatria del San Luca

“Il finto finanziere al telefono, la trappola dell’oro e il taxi della truffa: arrestato 26enne