ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI MASSAROSA PRESENTAZIONE DE “L’OTTAVA MERAVIGLIA”

Lottava meravigliaMASSAROSA. Sabato 11 maggio, alle 17,30 nella biblioteca comunale,presso Centro culturale Villa Gori, in via della Misericordia a Stiava, ci sarà la presentazione del libro “L’ottava meraviglia” di Luca Manfredini (Giovane Holden edizioni).

L’Ottava Meraviglia è una favola moderna in cui gli animali sono i veri protagonisti di una vicenda fatta di sentimenti autentici, dove non manca l’azione e dove la fantasia si mescola a temi attuali come la distruzione degli habitat naturali ed il rapporto fra progresso e sviluppo sostenibile. Nel libro non mancano riferimenti alla favola e quindi il viaggio sarà costellato di incontri che vedranno l’alternarsi di protagonisti atipici come animali parlanti e folletti.

Il libro sarà raccontato coinvolgendo i bambini presenti, sperimentando il gioco e stuzzicando la curiosità e la fantasia.

Ci sarà intrattenimento musicale e l’intervento di un folletto in carne ed ossa. Saranno mescolate musica e parole in un cocktail divertente e leggero, adatto a grandi e piccini.

L’ingresso è libero.

Ti protrebbe interessare

Lucca Comics, dal 1966 a oggi: come una città toscana ha conquistato il mondo dei fumetti

A Lucca Comics venerdì da record: arrivano Percy Jackson, Frank Miller e le stelle del fumetto mondiale

Forze speciali, paracadutisti e simulatori: l’Esercito torna protagonista a Lucca Comics & Games