VIAREGGIO. Appresa dalle agenzie la notizia del furto di 13 biciclette subìto da alcune famiglie di turisti tedeschi sul territorio di Viareggio, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha subito contattato il sindaco Leonardo Betti e ha chiesto di rintracciare i turisti danneggiati, campeggiatori che risultano aver abbandonato la Versilia, in modo da far loro omaggio di altrettante biciclette.

“A nome della città di Viareggio, città ospitale e sicura che cammina ogni giorno sulle due ruote, mi sono già scusato coi turisti tedeschi: insieme al Presidente della Regione Enrico Rossi abbiamo quindi deciso di rintracciarli per comunicare loro la decisione di far loro omaggio di alcune biciclette. Per il futuro, siamo da due mesi al governo della città al lavoro anche perché fenomeni come questi siano sempre più episodici, sia che riguardino turisti, sia che coinvolgano viareggini”

“La Toscana è una terra civile: non vogliamo essere danneggiati da un gesto così sconsiderato. Oltretutto stiamo per ospitare quella autentica festa dello sport che sono i Mondiali di ciclismo – commenta Rossi – ed è facile immaginare cosa avranno pensato di noi queste persone venute in vacanza e incappate in questa brutta avventura. Non ci vogliamo far rovinare la festa dai malviventi. Insieme alle biciclette, piccolo gesto di riparazione per una immagine danneggiata, farò avere ai turisti un biglietto di scuse. Con l’augurio che l’estate 2014 li veda di nuovo tornare in Toscana e con la speranza che i ladri vengano consegnati alla giustizia”.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

Acqua, in arrivo le bollette di Gaia nei Comuni di Camaiore e Forte dei Marmi

Caccia, pre-apertura straordinaria l’1 settembre e deroga per lo storno sul territorio lucchese