LUCREZIA E LORENZO, PICCOLI CARRISTI CRESCONO

premio eros canova 2012VIAREGGIO. Sono Lucrezia Magnani e Lorenzo Lo Porto i vincitori dell’edizione 2012 del Premio Eros Canova, organizzato dalla famiglia del compianto costruttore di carri del Carnevale e dal Laboratorio Città Bambini e Bambine, in collaborazione con la Pubblica Istruzione del Comune di Viareggio.

Il concorso “Carrista in erba” era rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Il concorso ha premiato il miglior bozzetto di un carro di Carnevale e il miglior modellino di una costruzione. Ben 630 i bozzetti presentati e 30 i modellini in gara.

La giuria composta dal Consiglio dei Bambini e delle Bambine ha valutato gli elaborati e scelto i vincitori.

Il premio Canova per la sezione bozzetti è andato a Lucrezia Magnani della seconda C della scuola media Jenco che ha proposto il progetto dal titolo “Il circo delle marionette”.

Per la sezione carri in miniatura ha vinto Lorenzo Lo Porto della quinta B della scuola elementare Pascoli con il carro “L’arca di Monti”.

I premi, consistenti in alcuni gadget del Carnevale e in una medaglia ricordo, sono stati consegnati dal Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini e da Stefania Canova, figlia del costruttore, in un incontro che si è svolto presso la sede della Fondazione a Palazzo delle Muse.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso