Dal 16 dicembre sarà online il nuovo sito della Fondazione Carnevale

VIAREGGIO. Sbarcherà sul web il 16 dicembre, a due mesi esatti dall’inizio del Carnevale 2014, il nuovo portale internet della manifestazione. Dopo una serie di incontri e consultazioni con numerose aziende a livello regionale e nazionale, la Fondazione Carnevale ha deciso di assegnare l’incarico per la progettazione e la realizzazione alla società D-Sign di Bologna.

“Ancora un po’ di pazienza e tra un mese verrà lanciata in rete la nuova versione del sito della Fondazione Carnevale – spiega il presidente Stefano Pasquinucci – . Uno spazio che racconterà giorno per giorno tutto quanto avviene nel mondo di Burlamacco, con notizie costantemente aggiornate, rubriche, curiosità, immagini e video. Sarà il nuovo contenitore digitale del ricco patrimonio artistico e culturale del Carnevale di Viareggio. Al suo interno troveranno spazio anche tutte le documentazioni istituzionali della Fondazione.

“Inoltre – sottolinea Pasquinucci – sarà un sito collegato ai social network: Twitter (@carnevalevg), Instagram, YouTube e Facebook, sui quali sono già attivi gli account della Fondazione. Da alcuni giorni, inoltre, sulla pagina Facebook ufficiale sono online diverse e interessanti rubriche che piacciono al pubblico e che quotidianamente raccolgono importanti numeri in termini di visualizzazioni”.

Una domanda che giriamo alla Fondazione: quanto costerà il nuovo sito web?

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso