Bronzo per Serena Bonuccelli e Gabriele Petroni all’Open d’Austria di karate

VIAREGGIO. Bell’impresa della camaiorese Serena Bonuccelli che ha conquistato sabato scorso la medaglia di bronzo nel prestigioso Open d’Austria. Alla gara ultima prova della Karate Premiere League, a cui hanno partecipato i migliori atleti mondiali alla ricerca della vittoria finale, ha gareggiato nella specialità del Kata (forme) categoria seniores.

Il livello era molto alto e Serena, all’esordio tra le senior in una competizione così importante, non si è fatta condizionare riuscendo ad esprimere il suo solito karate molto preciso e pulito in cui tecnica e potenza sono andate di pari passo. Ha vinto con il punteggio più largo possibile il primo turno (5-0) per poi perdere col medesimo risultato contro la fuoriclasse giapponese Iwamoto.

Ma è nei ripescaggi per la medaglia di bronzo che ha fatto un vero e proprio exploit vincendo tutti e quattro gli incontri disputati al cospetto di avversarie più grandi di età ed esperte, come la nazionale cilena Carol De La Paz, battuta per 3-2 nel primo turno di ripescaggi. Poi è stata la volta del derby contro la fortemarmina Giulia Antonelli battuta per 4-1, con lo stesso punteggio sono state regolate l’ucraina e la spagnola nella finale per la medaglia di bronzo.

Stesso risultato per Gabriele Petroni dello spazio Sport di Forte dei Marmi, che a livello maschile sale sul terzo gradino del podio grazie a una gara pressoché perfetta. Ha vinto in scioltezza e con ampio margine i primi tre turni, 5-0,4-1 e 4,1 i punteggi, per poi arrendersi in semifinale contro il francese Montarello. Nei ripescaggi ancora due belle prestazioni di Petroni che s’impone 5-0 e 4-1 vincendo la meritata medaglia e portando ancora una volta il kata versiliese su uno dei podi più ambiti e difficili da raggiungere.

Bonuccelli e Petroni seppur giovanissimi, sono alla prima medaglia vinta in un torneo della Karate League, dimostrando di farsi valere anche nelle categorie seniores e candidandosi in futuro al gradino più alto del podio.

 

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show