IL CARNEVALE PIANGE LA SCOMPARSA DI GIOVANNI COCO

giovanni coco a destra ed un collaboratore con cinquiniVIAREGGIO. Dolore nel mondo del Carnevale di Viareggio per la scomparsa del costruttore di carri di Acireale Giovanni Coco. Grande amico della manifestazione viareggina e molto conosciuto nell’ambiente degli hangar della Cittadella, Coco non mancava mai di assistere ai corsi mascherati ed aveva ottimi rapporti con i suoi colleghi viareggini.

“Con Giovanni Coco – spiega il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini – se ne va un grande amico del Carnevale di Viareggio.

“Abilissimo costruttore, era un vero e proprio genio dell’arte di costruire macchine carnevalesche e le sue doti umane e professionali erano molto apprezzate anche a Viareggio.”

Alcune creazioni di Giovanni Coco, negli anni passati, dopo aver sfilato ad Acireale, sono state smontate e rimontate alla Cittadella ed hanno partecipato ai Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

A Viareggio si accende la festa: è Carnevale

Carnevale di Viareggio, dal 1 al 21 febbraio sfilano i carri allegorici più grandi del mondo

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano