Bcc Versilia

Daniele Taccola nel cda della consulta dei soci della Bcc Versilia

PIETRASANTA. Da oggi imprenditoria, professioni, associazionismo e risparmiatori trovano un nuovo canale di comunicazione e scambio. Si è infatti insediata la nuova Consulta dei Soci della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, organismo che intende portare la voce dei Soci direttamente al Consiglio di Amministrazione, facendosi promotore di numerose iniziative culturali e ricreative.

In una delle ultime riunioni, il CdA ha nominato i sette membri della Consulta: cinque esponenti della Versilia, uno della Lunigiana ed uno in rappresentanza della Garfagnana. Si tratta, nello specifico, di Corrado Bertolucci, Paco Cacciatori, Maria Grazia Macchiarini, Piero Maremmani e Daniele Taccola (per la zona della Versilia), Francesco Botto (per la Lunigiana e Val di Vara) e Battista Poletti (per la Garfagnana). Nel corso della prima riunione i membri della Consulta hanno nominato Piero Maremmani come referente.

Tutti i componenti, rappresentativi dei territori ed appartenenti a varie fasce di età e categorie professionali, hanno dichiarato il loro impegno a svolgere con passione questo importante incarico, nella convinzione che la figura del socio – da sempre oggetto di massima attenzione e considerazione da parte della Bcc – rivesta un ruolo centrale ed essenziale nel mondo del Credito Cooperativo. La Consulta, già operativa nei locali della Banca, ha come missione principale quella di favorire i rapporti tra i soci e la Banca stessa, proponendo iniziative e facendosi portavoce in materia di cultura, tempo libero e molto altro ancora. Un modo per incentivare la partecipazione attiva alla vita sociale della Banca, rafforzando allo stesso tempo il legame dell’istituto di credito con il territorio e le singole realtà locali.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana