CAMAIORE. La WTS blinda la seconda piazza e continua a tallonare Modena. La vittoria casalinga è l’unico aspetto positivo di un match che ha regalato poche emozioni. Massa priva di Muzio, fermato da un problema alla schiena, nonostante una prova opaca supera un Vignola grintoso e combattivo e ipoteca la seconda piazza in attesa di giocarsi le residue chance di promozione diretta nelle ultime due sfide di regular season.

1° set: Massa in campo con Di Noia e Amore in diagonale, Bergantino e Silva di banda, Bernieri e Aliboni al centro e Vignali libero. Ospiti con Bellei in regia, Egidi opposto, Ugolini e Morandi al centro, Zapparoli e Malmusi di banda e Managlia libero. Inizio gara a ritmi lenti ma con Massa a condurre le danze (8-6 e 13-8). WTS senza troppi affanni a salire sul 24-20 con un buon Amore. Chiusura a 22.

2° set: equilibrio in campo nel secondo parziale con ospiti reattivi e che al primo tempo tecnico erano avanti di misura (7-8). Piccolo vantaggio ancora al secondo tempo tecnico (15-16) e gara che proseguiva su questa falsariga con la WTS che stentava a trovare il break per ribaltare il punteggio. Nel finale ospiti sopra 16-18 e poi 21-23. Massa con Guadagni a dare consistenza in ricezione al posto di Amore. Tempo ospite sul 22-23. Vignola che saliva 22-24 con Morandi e poi chiudeva a 23.

3° set: ancora qualche imbarazzo di troppo della WTS nelle fasi iniziali del terzo parziale. Ospiti sopra di misura (8-9 e 9-10) e Massa a remare all’inseguimento. Gara comunque non bellissima. Pallonetto di Bergantino per il 10-10. Massa saliva di tono e tentava la fuga nei punti decisivi del set. Ancora Bergantino per il più due WTS (19-17) ma Vignola a ricucire (19-18). Nei punti finali, con Di Primio per Bellei in campo tra gli ospiti, saliva in cattedra la classe di “Eugio” Amore che toglieva le castagne dal fuoco per la squadra di casa.

4° set: nel quarto Vignola cambiava l’intera diagonale. Massa alzava ancora il ritmo e comandava decisamente il parziale. Punto in battuta di Di Noia per il 15-8 e Lusci in campo per dar fiato ad Amore. Nel finale Di Noia per il 23 e poi chiusura di Silva.

WTS VOLLEY MASSA – SID INVESTIG VIGNOLA 3-1

WTS Volley Massa: Di Noia, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Lazzeroni, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini, Amore, Vignali. All. Gazzotti.

Sid Investig. Vignola: Managlia, Corradini, Bellei, Malmusi, Morandi, Zapparoli, Egidi, Scanzano, Mari, Di Primio, Guidetti, Ugolini. All. Malservisi.

Arbitri: Daniele Spitaletta e Lorenzo Mugnai

Parziali: 25-22; 23-25; 25-18; 25-16.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 pallavolo vignola volley wts massa

ultimo aggiornamento: 28-04-2014


“Manifestazioni sportive ottima opportunità per rilanciare Viareggio”

Federico Del Pistoia campione regionale di corsa in salita