Il Comune ti da il terreno, tu ci fai l’orto. Pronto il bando a Massarosa

MASSAROSA. Sono stati pubblicati i bandi per la creazione di due graduatorie attraverso le quali si procederà all’ individuazione e successiva assegnazione ai richiedenti , di lotti di terreno da utilizzare come orti o oliveti.

Un provvedimento proposto dall’assessorato all’agricoltura per valorizzare la gestione e la manutenzione del territorio rurale, agevolare l’impiego del tempo libero della popolazione privilegiando i cittadini in età pensionabile, valorizzare i prodotti tipici del territorio e favorire l’auto-sostentamento delle famiglie.
Si tratta di aree agricole esistenti messe a disposizione dall’Amministrazione comunale e da soggetti privati che potranno essere richiesti dai cittadini.
E’ possibile richiedere l’assegnazione di un unico lotto di terreni e ad ogni nucleo familiare potrà essere concesso un solo lotto.
Per richiedere l’assegnazione del terreno bisogna: essere maggiorenni, residenti nel comune di Massarosa, provvedere alla coltivazione del terreno assegnato e non disporre, sul territorio del comune di Massarosa, di altre aree coltivabili.

Per maggiori informazioni consultare i bandi visibili sul sito del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana