investita da un treno

36 TRENI FERMI SULLA LINEA VIAREGGIO-PISTOIA A CAUSA DEI FURTI DI CAVI IN RAME

trenoMASSAROSA. Tre furti di cavi di rame, accaduti in successione tutti a Massarosa dalla mezzanotte di oggi, hanno fortemente rallentato la circolazione ferroviaria sulla linea Viareggio–Lucca–Pistoia.

Il primo, avvenuto subito dopo la mezzanotte, ha avuto le ripercussioni più lievi: coinvolti 3 treni con ritardi di 15 minuti.

Il secondo, registrato dopo le 10 di questa mattina, ha coinvolto 20 treni, di cui 2 cancellati per l’intero percorso, con ritardi fino a 40 minuti.

Il terzo, che si è verificato intorno alle 15, ha coinvolto 13 treni, di cui 2 parzialmente cancellati, con ritardi fino a 30 minuti.

Va ricordato che in occasione di furti o tentativi di furto di cavi di rame, la sicurezza dell’esercizio ferroviario, e quindi l’incolumità dei viaggiatori, non è mai messa a rischio. In caso di sottrazione di cavi, infatti, i segnali ferroviari si predispongano immediatamente al rosso obbligando i treni a fermarsi e a riprendere la marcia a velocità ridotta.

Nel frattempo, le squadre tecniche di RFI intervengono per ripristinare i sistemi di comunicazione e consentire la ripresa della regolare circolazione ferroviaria.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio