RITARDI E PROTESTE SUL TRENO VIAREGGIO-PISA. ANCORA UN FURTO DI RAME LA CAUSA

binarioFIRENZE. Un furto di cavi di rame, avvenuto nei pressi della stazione di Torre del Lago, ha rallentato la circolazione ferroviaria dalle 10.15 alle 11.15 sulla linea tirrenica tra Viareggio e Pisa.

Il danno, economicamente non elevato, è stato invece pesante in termini di disagi per i viaggiatori oltre al lavoro aggiuntivo per il ripristino del regolare funzionamento della linea: sono rimasti coinvolti tre treni a lunga percorrenza e due regionali che hanno registrato ritardi tra i 10 ed 60 minuti.

Va ricordato che in occasione di furti o tentativi di furto di cavi di rame, la sicurezza dell’esercizio ferroviario, e quindi l’incolumità dei viaggiatori, non è mai messa a rischio. In caso di sottrazione di cavi, infatti, i segnali ferroviari si predispongano immediatamente al rosso obbligando i treni a fermarsi e a riprendere la marcia a velocità ridotta.

Nel frattempo le squadre tecniche di RFI intervengono per ripristinare i sistemi di comunicazione e consentire la ripresa della regolare circolazione ferroviaria.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa