“Per contrastare i venditori abusivi a Lido serve maggior impegno dalla giunta”

CAMAIORE. “Mi spiace dirlo ma non ci siamo ancora: l’inizio è promettente, ma l’impegno deve essere maggiore. La polizia municipale e la Capitaneria di Porto si stanno muovendo per contrastare la criminalità relativa all’abusivismo, le spiagge sono infatti invase da ambulanti senza licenza, però è inutile – e lo abbiamo già ribadito lo scorso anno – fare interventi sporadici”. Lo scrive Fabrizio Pellegrini di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Domenica sono passato sul litorale e alla Fossa dell’Abate e, udite udite, c’erano i soliti banchetti che ci sono sempre: ma allora sono gli ambulanti che non capiscono nulla o sono le amministrazioni e le forze dell’ordine che non stanno intervenendo in maniera massiccia? I venditori all’arrivo delle forze dell’ordine scappano – hanno anche delle sentinelle che li avvisano – il bottino per le forze dell’ordine è sempre un bottino misero se paragonato all’abusivismo generale, visto che anche nei giorni di mercato a momenti sono più gli abusivi che i venditori regolari.

“Comunque l’impegno deve essere giornaliero e i venditori abusivi devono essere fermati e identificati tutti i giorni, questo almeno finché non smetteranno di presenziare sul nostro territorio. Ovviamente questo richiede un grande sforzo di mezzi e uomini. E allora chiediamo al sindaco e all’amministrazione tutta di adoperarsi per far fronte all’emergenza, coordinando se necessario polizia municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Se mancano gli uomini si devono assumere, e che non venga fuori che non ci sono soldi visto lo sperpero che viene fatto per una manifestazione come il Festival Gaber”.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale

Zappelli

Zappelli: La mia candidatura alle regionali: coerenza, servizio e futuro per Viareggio