(foto Pomella)

Forte, via libera alla modifica del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale

FORTE. Il Consiglio comunale di Forte dei Marmi ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno ad eccezione dell’ultimo, che è stato rinviato. In primis è stato dato il via libera alla modifica del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale.

In pratica, è stato eliminato l’obbligo meramente burocratico e non imposto dalla legge, di un doppio passaggio in Consiglio del bilancio di previsione.

In questo modo, da ora in poi, saranno messi a disposizione dei consiglieri gli atti relativi al bilancio 15 giorni prima della seduta fissata per la discussione e approvazione.

“La modifica – ha spiegato il sindaco – si è resa necessaria per snellire i tempi e rendere più efficace il regolamento, in vista del nuovo sistema della finanza pubblica che partirà con il 1 gennaio 2015”.

Il Consiglio ha approvato anche il regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (UIC) che racchiude in sé le altre imposte: l’IMU e  la TASI a carico del proprietario e utilizzatore dell’immobile e  la TARI, dovuta per la raccolta e lo  smaltimento dei rifiuti.

Infine, è stato approvata la richiesta dello Yachting Club e dal Comune per l’ampliamento del fabbricato principale e dei servizi di pertinenza per attività legate alla vela.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.