VIAREGGIO. Tre anni dopo l’ultima volta in cui si era svolto un concorso con tanto di assegnazione di fascia e corona, Burlamacco torna ad avere la sua reginetta: è la viareggina Chiara Carolli, 17 anni, studentessa, la nuova Miss Carnevale di Viareggio.

La gara, organizzata da Battista Ceragioli e Grazia Sinagra assieme ai soci Stefano Nari e Gianni Fratini dell’Osteria di Burlamacco, si è svolta ieri sera alla Cittadella del Carnevale: in giuria erano presenti giornalisti locali, il vicesindaco Gianmarco Romanini e numerosi volti legati al Carnevale tra cui i carristi – il presidente di giuria era Fabrizio Galli, presidente dell’Assocostruttori. A presentare la serata l’inedita coppia formata da Daniele Maffei, speaker dei corsi mascherati invernali, e dal carrista Umberto Cinquini, che si è calato nel ruolo con gran disinvoltura intrattenendo la platea con delle divertenti gag.

Al concorso hanno preso parte 15 ragazze, di età compresa tra 15 e 25 anni, provenienti da tutta la Toscana. Le giovani partecipanti hanno sfilato sul palco allestito a bordo del carro “Revolution” dei fratelli Cinquini prima in abito da sera, poi in costume da bagno e infine in abiti di Carnevale. Non sono mancati momenti di ilarità quando, alla lettura del nome della vincitrice, un gruppo in platea ha urlato il nome “Alessandro Avanzini” facendo una parodia dei verdetti dei carri. Chiara Carolli ha vinto la fascia più ambita precedendo Ludovica Pagni ed Eleonora La Cava e farà il suo esordio ufficiale in occasione della “Notte delle Maschere” di sabato prossimo.

Nel corso della serata è stata presentata anche la neonata squadra di calcio a 7 sponsorizzata dall’Osteria di Burlamacco assieme al Bar Giulia: i giocatori, con tanto di tuta, sono stati chiamati sul carro come accadde con l’Esperia Viareggio in occasione del Carnevale estivo di due anni fa.

(Visitato 514 volte, 1 visite oggi)

Viareggio aspetta la “Notte delle Maschere”, attesa per il Carnevale finanziato dalla città

Magliette che passione, le t-shirt dei carri che sfilano alla Notte delle Maschere (foto)