Scuola: novità tessera pulmino e cedole librarie per l’anno scolastico 2014-15

CAMAIORE. In vista del via all’anno scolastico 2014-15 il Comune di Camaiore presenta due importanti novità che concorrono a snellire la burocrazia delle scuole del territorio e a concedere i servizi a chi effettivamente ne ha diritto e ne fa richiesta.

Il primo cambiamento riguarda la concessione delle cedole librarie per l’acquisto dei libri di testo. Le scuole riceveranno i documenti già compilati in base a controlli anagrafici che certifichino l’effettiva residenza dei piccoli utenti nel Comune. In passato erano invece le scuole a provvedere agli adempimenti con evidenti limiti nel controllo delle residenze.

La seconda novità riguarda il servizio pulmino; un tesserino, da ritirare entro il 10 settembre prossimo presso gli uffici della Pubblica Istruzione presso Palazzo Tori Massoni, permetterà la fruizione del servizio a chi ne ha titolo. Il tesserino personale contiene informazioni utili (nome, cognome, indirizzo, percorso del pulmino e plesso scolastico di appartenenza) che consentiranno l’identificazione del bambino da parte dell’autista del mezzo, a ulteriore tutela della sicurezza dei piccoli.

“Questi due provvedimenti sono in linea con una delle priorità del mio mandato – il commento dell’Assessore Sandra Galeotti – ovvero lo snellimento della burocrazia nel settore scuola, la tutela di chi ha diritto ad accedere ai servizi, la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER