LUCCA. In un cortile gremito di studenti, professori e genitori, il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, accompagnata dal Questore Claudio Cracovia, ha inaugurato l’anno scolastico dell’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi.

Ad accogliere il Prefetto il Dirigente scolastico Professoressa Donatella Buonriposi. In apertura gli studenti hanno intonato l’Inno d’Italia,  procedendo simbolicamente all’alza bandiera.

Successivamente è stata effettuata una visita alla mostra fotografica “Giovanni Pascoli e Lucca “ curata dal Prof. Pietro Paolo Angelini.

L’inizio  dell’anno scolastico è stata l’occasione per esortare i ragazzi al rispetto dei principi contenuti nella Carta Costituzionale, un esemplare della quale è stato donato dal Prefetto alla scuola.

In particolare è stata evidenziata l’attenzione della Prefettura  alle problematiche delle fasce adolescenziali e giovanili, attraverso la realizzazione di iniziative progettuali con la collaborazione di tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e delle Aziende Sanitarie Locali.

Inoltre il Prefetto ha sottolineato come l’istruzione dovrebbe essere considerata l’asse portante della società, riferendo dell’impegno del Governo a porre la scuola al centro delle riforme da attuarsi anche con la collaborazione ed il confronto con studenti e docenti.

Infine il Prefetto ha  espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dai docenti  cui è attribuito il ruolo fondamentale di formatori dei futuri cittadini, augurando a tutti un sereno e proficuo anno scolastico.

 

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Corso di difesa personale alla Migliarina

Vede ladro in casa e chiama la Polizia. Ma è l’amante della moglie