Mazzone lancia il Real Forte Querceta in vetta solitaria, battuto anche l’Urbino Taccola

FORTE DEI MARMI. Soli soletti al primo posto, dopo appena 180 minuti: il Real Forte dei Marmi Querceta sbanca Uliveto Terme, casa dell’arcigno Urbino Taccola, e diventa così l’unica capolista del campionato di Eccellenza grazie ai passi falsi di Camaiore e Viareggio e delle altre squadre che avevano trionfato alla prima giornata.

Come accaduto domenica scorsa contro il Castelfiorentino la squadra di Maurizio Cerasa rompe subito gli equilibri: a segnare stavolta è un difensore, il neoacquisto Gabriele Mazzone, che su un corner svetta sul diretto marcatore e gira la palla sul palo lontano.

Il Real va vicinissimo al secondo gol con gli attaccanti Arzelà e Tosi, poi si fanno sentire le fatiche del turno di Coppa Toscana di mercoledì scorso e i bianconerazzurri vanno in debito di ossigeno. L’Urbino Taccola prova a sfiancare l’avversario, ma non va oltre due occasioni che costringono Corradi ad altrettante parate.

I ragazzi dedicano la vittoria alla storica dirigente del calcio versiliese Carmen Galavotti che proprio oggi compie 50 anni.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe