“Viareggio come Scampia”: chieste le dimissioni del commissario Romeo

VIAREGGIO. Il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo domenica pomeriggio, nel corso dell’inaugurazione di Villa Argentina, nel suo saluto alla città ha fatto un accostamento all’attuale situazione del dissesto del Comune di Viareggio dicendo “la vedrete come Scampia”.

Da Napoli è giunta subito la reazione da parte del presidente dell’Ottava Municipalità Angelo Pisani che minaccia azioni legali per la frase pronunciata. Pisani chiede anche le dimissioni di Romeo per le offese rivolte alla popolazione del quartiere di Scampia, incluso nell’Ottava Municipalità, da dove rilanciano che Viareggio è la città più commissariata d’Italia.

Leggi anche:
La replica di Valerio Massimo Romeo

Ti protrebbe interessare

Ucciso sui viali a mare dal Suv, obbligo di firma e di permanenza a Forte dei Marmi per Luigi Giordano

“Gabbo, brilla per noi sempre”: il commosso addio di Viareggio al 17enne morto sul lungomare

Al via Lido Estate 2026, la grande rassegna di Lido di Camaiore tra musica, cultura e spettacolo