Enrico Rossi

Caso tallio nell’acqua, il governatore Rossi torna a Pietrasanta

PIETRASANTA.  Il Presidente della Regione in Sant’Agostino alle 14.30 incontra i gruppi di lavoro, comitati e cittadini
Analisi sul tallio nella “zona rossa” del Centro: terzo risultato favorevole di seguito

PIETRASANTA. Il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, come promesso ritorna a Pietrasanta per fare il punto sull’emergenza tallio nelle miniere di Valdicastello e nelle acque.

Lo fa incontrando domani sabato 6 dicembre in Sant’Agostino alle 14.30 , Sala dell’Annunziata, i gruppi di lavoro coordinati dal Comune di Pietrasanta nell’ambito della cabina di regia istituita dalla Regione, i comitati e i cittadini.

Sono previsti gli interventi dell’assessore Italo Viti, le relazioni dei responsabili dei gruppi di lavoro su sanità, ambiente, interventi sull’acquedotto e problematica bollette. In scaletta anche gli interventi dei comitati e del pubblico presente.
Nel frattempo GAIA spa ha anticipato che le analisi sui campioni prelevati nella zona di Pietrasanta ancora soggetta a divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili ed alimentari, hanno dato per il terzo giorno consecutivo risultati favorevoli, per cui è già stata richiesta ad ASL la ripetizione delle analisi per arrivare alla definitiva revoca dell’ordinanza anche nella zona sud/est del Centro.

Schermata 2014-12-05 alle 14.26.11

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana